ONORE E RISCATTO DI FABIANA RESIVO

Buongiorno a tutti,

Oggi giornata review party!!

Anna Maria Bisceglie ci parlerà della nuova uscita della Dri Editori.

Titolo: Onore e Riscatto.

Autrice: Fabiana Redivo.

Genere: Historical Romance.

Pagine: 166.

Edito: Dri Editore, 16 novembre 2019.

Formati disponibili: Kindle 2,99€

Kindle Unlimited 0,00€.

Trama:

https://www.amazon.it/Onore-Riscatto-DriEditore-Historical-Romance-ebook/dp/B081M5XWDM/ref=mp_s_a_1_1?keywords=onore+riscatto&qid=1574414594&sprefix=onore+e+&sr=8-1

NELLA SUA LUCIDA FOLLIA , PROVÒ UN BRIVIDO DI ECCITAZIONE PENSANDO A ELEANOR. L’ AMAVA PIÙ DI SE STESSO, ORA LO SAPEVA . UN SENTIMENTO PIÙ POTENTE DELLA FURIA DEGLI ELEMENTI. Colonie occidentali britanniche 1818. Per amore di un pirata , Lady Eleanor Blackmore ha voltato le spalle alla famiglia. Non che avesse poi molto da perdere, dato che il padre era ricercato per il tentato omicidio del fratello. Piuttosto che accettare un possibile matrimonio combinato dal nonno, il Duca di Ashton, per riscattare l’onore della famiglia, ha preferito affrontare lo scandalo vivendo accanto a René Boscher , il pirata francese che si vanta di averla addirittura comprata. Quel pezzo di carta esiste davvero e porta la firma del padre di Eleanor. Ma René sa benissimo che non si può comprare una Lady, figuriamoci il suo cuore. E per amore di Eleanor il sanguinario pirata è disposto a fare qualsiasi follia. Perfino riscattare il proprio onore. E il riscatto passa attraverso il segreto dei gioielli perduti della regina Maria Antonietta. Anche questa volta Fabiana ci stupisce con una bella avventura ricca di navi, pirati, combattimenti e forti emozioni. Una trama movimentata e intrigante, che ci incolla al libro e ci costringe ad arrivare alla fine. Tutto ciò fa da sfondo alla bella tormentata storia d’amore dei due protagonisti. Un regency non convenzionale da leggere assolutamente. Romanzo autoconclusivo.

Giudizio:

Siete pronti a salpare e ad imbarcarvi sul vascello dell’ Enora per vivere un’avventura ricca di amore, passione e colpi di scena? Per catturare l’attenzione dei suoi lettori Fabiana Redivivo ha messo in scena un regency fuori dagli schemi dove i protagonisti sono un pirata sanguinario ma dal cuore passionale e una Lady che solo in apparenza potrebbe sembrare indifesa e remissiva ma che, all’occorrenza, sa uscire artigli affilati e dimostrare coraggio e determinazione da vendere. Ma quale strano destino ha fatto incontrare due personaggi diversi forse per estrazione sociale , ma simili per il loro temperamento, temerario e indomito? René Boscher ha acquistato Lady Eleanor Blackmore, nipote del Duca di Ashton, direttamente dal padre della ragazza. Un uomo senza scrupoli e morale che, pur di riscattare il suo onore, non ci ha pensato due volte a “vendere” sua figlia e consegnarla nelle mani di un pirata francese, ricercato da tutti per le sue gesta efferate.

Era consuetudine del tempo ( ricordo che la storia è ambientata nel 1820) combinare matrimoni con il solo fine di accrescere il prestigio del proprio casato o per risollevarne le sorti ma, quello compiuto da Lord Gerge Blackmore è un atto ancor più meschino e che dimostra ancor di di più come, all’epoca, la donna fosse considerata non solo priva di volontà e desideri, ma anche una sorta di merce da barattare. Tutto era lecito pur di salvaguardare il proprio Onore! Nonostante quel vile atto di compravendita attesti che Eleanor è di sua proprietà, René non l’ha mai considerata tale, l’ha sempre trattata e fatta sentire come una regina: la regina del suo cuore! E Eleanor? Anche lei, tra le braccia del suo pirata, si è sentita sempre protetta e soprattutto amata; di sicuro più amata e protetta di quanto abbia fatto la sua famiglia di origine! A Eleanor non importa di quei pezzo di carta, non interessa di essere stata marchiata dalla società, di aver perso il suo Onore! A lei interessa solo l’Amore del suo pirata! Le parole Onore e Riscatto, presenti nel titolo, riecheggiano in ogni pagina di questo romanzo, sono quelle che muovono le fila delle azioni e decisioni poste in essere da ogni singolo personaggio. Il pirata René sarà costretto a dover fare i conti con alcuni fantasmi del suo passato: uno scontro inevitabile se vuole riscattare non solo il suo Onore macchiato ingiustamente ma, soprattutto quello della sua Eleanor. A differenza di Eleanor, per René, il pirata crudele e astuto, ma anche leale e coraggioso, è fondamentale ottenere il suo Riscatto! Riuscirà nel suo intento? E l’Amore tra René e Eleanor avrà la meglio sulle insidie, sulle gelosie e sui complotti orditi alle loro spalle? Fabiana Redivivo è riuscita, grazie ad una narrazione serrata ma precisa, a creare una storia che cattura, che intriga e che coinvolge fino all’ultima pagina!

Stelle: 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...