TORNA DA ME PER SEMPRE DI MIA SHERIDAN

Ciao a tutti,

Oggi vi lascio con la mia ultima lettura…

Qualcuno di voi lo ha già letto?

Cosa ne pensate?

Titolo: Torna da me per sempre

Autrice: Mia Sheridan

Pagine: 236

Edito: Newton Compton Editori

Data d’uscita: 12 luglio 2019

Prezzo kindle: 4,99 €

Prezzo cartaceo: 10,90 €

Trama:

https://www.amazon.it/Torna-me-sempre-Mia-Sheridan-ebook/dp/B07SN823V3/ref=mp_s_a_1_1?keywords=torna+da+me+per+sempre&qid=1572480735&sprefix=torna+da+&sr=8-1#immersive-view_1572480747060

Tenleigh Falyn lotta ogni giorno per la sopravvivenza, nella povera cittadina di provincia in cui vive insieme alla sorella e alla madre malata. Il suo sogno è quello di vincere una borsa di studio assegnata dall’impresa locale al migliore studente. Per Tenleigh significherebbe sfuggire alla miseria e lasciarsi la sofferenza alle spalle.

Anche Kyland Barrett vive tra le colline e si impegna duramente, nonostante la fame, la solitudine e tutte le difficoltà, per accedere alla borsa di studio. 

Sono entrambi determinati e non hanno alcuna intenzione di complicare le cose affezionandosi l’una all’altro, ma un momento di intesa è destinato a cambiare tutto. Che cosa succederà quando solo uno di loro avrà la possibilità di andarsene? Troverà il coraggio di voltare le spalle al proprio cuore?

Parliamo del libro…

Tenleigh e Kyland abitano in questa piccola cittadina, che dopo un incidente nella miniera, per cui lavorano la maggior parte dei cittadini e portava un po’ di ricchezza, adesso si trovava povera.

Tenleigh vive in una roulotte con la mamma e sua sorella, ogni giorno è una lotta ma piano piano arrancano fino a fine mese, e riescono anche a comprare le medicine che servono alla mamma.

Kyland invece vive in una casa, suo fratello e suo padre sono morti in quella miniera, e da allora lui si occupa di tutto, anche se a volte a fine mese arriva con la fame allo stomaco.

Cosa li accomuna oltre la povertà? La voglia di vincere una borsa di studio per potersene andare da li, e non vogliono avere legami.

Ma loro provano ad essere amici, ma si sa che l’amore vince sempre e sfonda tutti i muri che l’ostacolano.

Quando arriva il giorno che comunicano chi ha vinto la borsa di studio però tutto il loro futuro cambierà, ci sarà dolore, e odio.

Ma loro forse saranno più forti di tutti quei sentimenti…

Cosa ne penso?

La storia di per se, mi ha messo tanta tristezza, perché comunque vedere tutta quella povertà non fa mai bene e non rende felici nessuno.

Sapere che c’è gente che non può permettersi un pasto fa male, ma ancora di più sapere che c’è proprio una cittadina in quelle condizioni.

Quindi ho fatto davvero tanta fatica all’inizio ad andare avanti nella lettura, ma poi non ho voluto mollare anche perché comunque l’autrice mi ha incuriosito molto sulle dinamiche della storia.

E ora posso dirvi che quando ha preso il risvolto la storia, me lo sono davvero divorato.

Un libro che mi ha letteralmente spiazzato, mi ha lasciato un nodo allo stomaco, anche se ho visto la speranza.

Mi sono immaginata nella mia testa cosa avrei potuto fare per aiutarli, pur sapendo che era semplicemente un libro.

Un libro che ti apre gli occhi sulla fortuna che alle volte abbiamo.

Stelle: 4 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...