Eccoci a voi, con un uscita di oggi e che io ho avuto l’onore di leggere per voi.
Titolo: Il mio demone custode
Autrice: Giulia Nasole
Edito: Cignonero
Data d’uscita: 31 ottobre 2019
Prezzo kindle: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 13,66 €
Trama:
Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto. La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo.
Nella palestra dove Rylee l’ha portata, non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all’ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi – e le mani – addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all’improvviso un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. Combatte indossando una maschera da demone ed è giovane, violento e spietato. Nessuno sa davvero chi sia. Nessuno conosce il suo vero nome.
Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare traccia. Finché una mattina, a scuola, nel banco accanto al suo, compare un nuovo studente. È arrogante e sfrontato, e durante le lezioni si comporta come una tigre in gabbia. Si chiama Caleb Hale. Ha lo stesso identico sguardo che Katy ha visto di sfuggita sotto la maschera di Lucifer.
Adesso, anche Katy ha finalmente un segreto.
Solo che non sa fino a che punto può essere pericoloso.
Parliamo del libro…
Inizio a dirvi che questo è il primo libro di una trilogia.
Ora passiamo alla storia.
Katy è una ragazza non come tutte le altre, ha solo la sua migliore amica, non esce quasi mai, ha una vita monotona, e una famiglia con cui non va d’accordo, dove si sente odiata dal padre e senza capirne le motivazioni.
Una sera per accontentare la sua amica, l’accompagna a vedere un incontro.
E proprio uno di quei lottatori dalla maschera e gli occhi che fanno paura cercherà di farle del male, solo che verrà salvata da uno che mette ancora più terrore di lui.
Questo ragazzo dall’aria tenebrosa che si fa chiamare sul ring Lucifer, diventerà il demone custode, e farà di tutto per proteggerla.
Cosa ne penso?
Innanzitutto ringrazio Cignonero per avermelo fatto leggere in anteprima, e faccio i complimenti perché ogni volta rimango stupita dalle loro uscite dato che sono uno più fantastico dell’altro.
In questo libro ho provato una passione pura, un qualcosa che ti fa venire la pelle d’oca per tutto il tempo.
Questi personaggi pronti a difendersi, a rincorrersi, amandosi e odiandosi per tutto il tempo. Sono proprio due anime che sono state separate, e ora che si sono ritrovate si riconoscono, ma hanno paura ad affrontare i propri sentimenti.
Ho amato che abbiano anche nominato, e pronunciato alcune frasi di grandi libri.
L’autrice ha un modo di scrivere coinvolgente, molto alla meno senza usare paroloni e senza perdersi in frasi e discorsi inutili. Con questo suo modo di esprimersi mi ha tenuta incollata al libro, è riuscita a farmi appassionare talmente tanto alla storia che non mi sono neanche accorta di essere arrivata alla fine.
Finale?? Pazzesco😱😱😱 sono già in super ansia per quando esce il seguito, non potevo immaginarmelo, non oso immaginare cosa succederà nel seguito…
Grazie ancora per avermi fatto conoscere questi personaggi che ho amato dal primo momento.
Stelle: 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️