COME SE TU FOSSI MIO DI LUCY SCORE

Ciao a tutti,

E buona domenica.

Oggi vi lascio la recensione di un libro che ho appena terminato.

Qualcuno di voi lo ha letto?

Cosa ne pensate?

Titolo: Come se tu fossi mio

Autrice: Lucy Score

Edito: Newton Compton Editori

Pagine: 436

Data d’uscita: 11 settembre 2019

Prezzo kindle: 0,99 €

Prezzo cartaceo: 14,90 €

Trama:

https://www.amazon.it/Come-se-tu-fossi-mio-ebook/dp/B07TS9RVP2/ref=mp_s_a_1_1?keywords=come+se+tu+fossi+mio&qid=1571937204&sprefix=come+se+tu+f&sr=8-1#aw-udpv3-customer-reviews_feature_div

Luke Garrison è un eroe cittadino, è membro della Guardia Nazionale ed è pronto a tornare in servizio in caso di necessità. Nonostante sia molto affascinante, preferisce condurre una vita solitaria e l’ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale. E così quando Harper entra nella sua vita come un fuoco d’artificio, le propone di diventare la sua fidanzata fasulla, per evitare pressioni della sua famiglia affinché metta finalmente la testa a posto. 

Ma allora perché baciare Harper provoca in Luke sentimenti tanto contrastanti?

Parliamo del libro…

Harper come tutta la vita sta scappando, solo che questa volta non ha con se ne cellulare, ne portafoglio, ne altro che le possa servire. Sono solo lei e la sua macchina. Ma anche a questa prima o poi finisce la benzina, e mentre cerca un aiuto da parte di qualche cittadino per rintracciare la sua amica, succede che diventa un eroina.

È così che conoscerà Luke, un ragazzo dai mille talenti, che abita da sempre in quella cittadina dove tutti conoscono tutti, e inoltre lui è un membro della Guardia Nazionale, e per quella città è il loro eroe.

Alla fine di questa brutta serata si troverà a fare un accordo con Luke, fare finta di essere la sua ragazza per un mese, prima che lui parti per la missione, così che la sua famiglia lo lasci in pace.

In questo mese, accadrà di tutto e di più, e quando arriva la partenza di Luke, e anche Harper decide di andarsene succede qualcosa… le arriva un messaggio con scritto “rimani” da parte di Luke.

Vivranno questi sei mesi di storia a distanza, quando lui ritorna però lei si sarà insinuata nella sua vita tanto da mandarlo in panico. Lui non può amarla, lui non può e non deve volerla per sempre nella sua vita, non deve accadere che non sia soltanto sesso.

Cosa ne penso?

Iniziamo dai personaggi di questa fantastica cittadina, che sono uno più adorabile dell’altro.

Mi sono entrati dentro il cuore uno per uno, tanto che speravo non finisse mai il libro.

Harper devo dire che a tratti la invidiavo per il suo carattere,una ragazza che sorride sempre e nonostante le sofferenze passate non si è mai arresa. Ma a volte alzavo gli occhi al cielo da vedere che tutti cadevano ai suoi piedi.

Luke un carattere duro, a volte testardo e soprattutto che non vuole mai ascoltare consigli. A tratti l’ho odiato, ma poi mi passava perché mi faceva innamorare.

Un libro che parla di rinascita, in ambe le parti dei personaggi, nonostante siano differenti le loro sofferenze.

Un libro che trasmette speranza, anche se a tratti mi sono trovata con il fiato sospeso. Inoltre devo ammettere che verso il finale una lacrimuccia mi è scesa.

La scrittrice molto brava, direi fantastica perché mi ha trasmesso ogni genere di emozioni che avevano in quell’istante i protagonisti.

Forse avrei preferito qualcosa di un po’ più movimentato in alcuni momenti, ma anche così mi è piaciuto.

Vi dico solo che ci sono tratti che ci saranno scritte alcune scene piccanti.

Stelle: 4 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...