UN AMORE PROIBITO DI DANIELA TESS

Eccoci con l’ultima tappa del review party di Daniela Tess. La nostra Anna Maria Bisceglie ora ve ne parlerà…

Titolo: Un amore proibito- Oltre # 3 di una trilogia. Scrittrice: Daniela Tess.

Genere: romanzo storico.

Pagine: 250.

Edito: Self Publishing, 28 settembre 2019.

Formati disponibili: Kindle 2,99€

Kindle Unlimited 0,00€.

Trama:

https://www.amazon.it/amore-proibito-Oltre-una-trilogia-ebook/dp/B07YK47KRT/ref=mp_s_a_1_1?keywords=daniela+tess&qid=1571514528&sr=8-1#immersive-view_1571514560977

Lucas e Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità.Arianne e Adrian sono ufficialmente fidanzati : ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della famiglia, quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore proibito”. In questo gioco di sentimenti , dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare “Oltre”? Nato come racconto a puntate in una community di lettori, le vicende di Alyce e Lucas sono diventate ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori, con episodi pubblicati a cadenza quotidiana e conseguenti veglie di attesa dei follower più tenaci.

Commenti e inviti alla pubblicazione hanno pian piano portato a questo ebook. Ad oggi si contano circa 5565 commenti e oltre 120000 visite solo per il primo capitolo. Con questa terza parte si conclude la trilogia di ” Un amore proibito” iniziata con “Origini” e proseguita con “Orgoglio”. Nuove storie e nuovi protagonisti sono già pronti a far capolino nella galassia di romanzi a firma Daniela Tess.

Giudizio:

Siamo giunti al terzo conclusivo capitolo della trilogia “Un amore proibito” , dove finalmente scopriremo se i nostri protagonisti indiscussi: Alyce e Lucas riusciranno a coronare il loro sogno d’amore. Dapprima le loro differenti “Origini” erano state l’ostacolo più grande; dopo , a minare il loro amore, si era insinuato un sentimento subdolo come l’ “Orgoglio” ma ora , saranno pronti ad andare finalmente “Oltre”? Il loro sentimento appare sin dalle prime pagine più sicuro, più forte. Nessun ostacolo, nessuna insinuazione, nessuna trappola, ordita alle loro spalle, sembra potersi frapporre alla loro tanta agognata felicità ma…. Un amore puro, trasparente e travolgente come il loro è un qualcosa di unico e raro, un sentimento che sfugge alle ferree regole del Ton inglese dove parole come amore, fiducia, rispetto sono superflue. Un legame quello che lega indissolubilmente Alyce e Lucas tanto raro da attirare per questo, su di sé, sentimenti meschini quale l’invidia, l’odio e la vendetta. I due giovani innamorati dovranno fare i conti con vecchi fantasmi del passato, quegli stessi che due anni prima, tramando alle loro spalle, li avevano separati . Lucas ora, però, non è più il rozzo e ingenuo stalliere, lui è l’erede di una ricca e influente famiglia: lui è il duca di Tresham! Ora, dinanzi alla famiglia di Alyce, lui non è più un reietto da disprezzare , anzi può vantare un titolo addirittura superiore a quello dei Rochford. Per Lucas è giunto finalmente il momento di prendersi la sua rivincita sul conte di Rochford e soprattutto su Philip, l’uomo che anni addietro aveva decretato la sua sentenza di morte! Ricompare dunque sulla scena Philip, il fratello di Alyce, il personaggio più oscuro e complesso dell’intera trilogia; un personaggio di cui la scrittrice, nel secondo capitolo, ci aveva dato qualche “assaggio” ed ora invece scopriremo meglio tutti i demoni che albergano nella sua anima e che lo hanno reso, come lui stesso si definisce, una BESTIA senza cuore! Scandagliare all’interno della sua anima, ci permetterà di capire, comprendere, senza però giustificare, il perché di molte sue azioni meschine, il perché della sua incapacità di provare e dimostrare amore nei confronti della sua Jane, l’unica persona che tenta di vedere OLTRE le sue ombre. Jane una piccola Luce che cerca di oltrepassare il Buio più nero! Ne sarà capace? Come Alyce con Lucas, anche a Jane viene affidato il compito che, in apparenza, sembra il più complicato ma nella realtà non lo è, se ci si fa guidare totalmente e senza paura, dai propri sentimenti.

Jane riuscirà in questo arduo compito? Ma soprattutto continuerà a credere e lottare per il suo matrimonio? 0 le ombre prenderanno il sopravvento? Questo sembra essere il ruolo affidato a tutti i personaggi femminili presenti in questo romanzo: dipanare con la Luce del proprio amore sincero il Buio nell’anima dei propri amati. Stesso compito affidato anche alla giovane Arianne , la sorella intellettuale di Alyce innamorata del libertino Lord Adrian. Anche lei dovrà andare OLTRE il passato di Adrian, anche lei dovrà credere ciecamente a ciò che sente il suo cuore. Tre donne differenti ma accomunate da un carattere determinato e indomito: tre leonesse pronte ad uscire, all’occorrenza, i loro artigli per difendere ciò che è proprio e capaci di farsi rispettare e amare non solo per il loro bell’aspetto quanto per il loro cervello! In Alyce, Jane e Arianne potrà immedesimarsi quindi ogni tipo di lettrice. Daniela Tess , in questo capitolo conclusivo, ha magistralmente accompagnato il lettore in un viaggio ricco di emozioni intense in cui, a mio avviso, la parola “chiave” è: RINASCITA!!

Stelle: 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...