JAMES DI TIZIANA IACCARINO

Eccoci con un nuovo review party, e ce ne parlerà proprio la nostra Anna Maria Bisceglie.

Titolo: James ( prequel del romance “Con il cuore in subbuglio”).

Autrice: Tiziana Iaccarino.

Genere: romance.

Pagine: 184.

Edito: Self Publishing, 7 settembre 2019.

Formati disponibili: Kindle 0,98€

Kindle Unlimited 0,00/

cartaceo copertina flessibile 5,99€.

Trama:

https://www.amazon.it/James-Tiziana-Iaccarino-ebook/dp/B07XKLVP1S/ref=mp_s_a_1_2?keywords=james&qid=1569692665&s=gateway&sr=8-2

L’imbarcazione di Sir James Coleman viene sorpresa da una burrasca nel Mare d’Irlanda , durante una gita che distrugge la vita di sua moglie Abbie e di suo figlio Ian. L’uomo si salva per miracolo perché rinvenuto da Save, l’anziana custode di un luogo senza tempo, sull’isola di Man, che gli permetterà di tornare in patria, anche se non avrà più un futuro da vivere, ma solo un passato da ricordare. A sconvolgere l’esistenza del vichingo, così come viene soprannominato da chi ne resta affascinato, un giorno si presenta Rosalie, lontana parente della moglie di cui è la copia perfetta. In una situazione tanto complessa , James finirà col cedere alle lusinghe del fantasma di Abbie che si è materializzato nella persona di Rosalie? Quando quest’ultima gli chiede di seguirla in Scozia, dove ad attenderla ci sono il figlio adottivo e il marito a cui vuole chiedere la separazione, James decide di lasciarla anche a causa di un’importante rivelazione. Accade tutto innanzi alla folle ossessione che Emily nutre per il vichingo, malgrado sia una donna sposata e debba mettere a tacere i suoi istinti più primordiali in una storia infelice. Che cosa deve ancora accadere nella tranquilla vita degli abitanti di Milford per comprendere che, in fondo, il passato vada lasciato esattamente dove si trova? In una danza di amori mai nati, segreti pericolosi, intrighi celati e passioni roventi scopriremo il passato di James prima che incontri la donna che gli è stata destinata nel romance “Con il cuore in subbuglio”. “Il fuoco che mi incendiava da dentro per James lo dimostrava ogni giorno, come una tortura, come una punizione, come un dilemma, come un castigo, come una terribile e dolorosa certezza.” SE VUOI…conoscere l’intera storia di James, puoi trovare il seguito nel romance “Con il cuore in subbuglio”. LA STORIA…si può leggere in modo indipendente dal seguito. SAPPI CHE…James esiste. CURIOSITÀ. Nessun fatto è attinente alla realtà, ogni evento narrato è di pura invenzione.

Giudizio:

James è il prequel di “Con il cuore in subbuglio” ma, per chi, come me, non lo ha letto, non avrà comunque difficoltà a immergersi in questa storia che appare, sin dalle prime pagine, intrisa di pathos, sofferenza e amore struggente. James, il protagonista, è scampata miracolosamente a un naufragio che gli ha portato via gli unici due suoi amori: la moglie Abbie e il figlio Ian. James è lacerato nell’anima dai sensi di colpa, ha il cuore spezzato in due dal dolore. Per lui , in quel naufragio, non sono morti solo sua moglie e suo figlio ma anche lui. James è un’ombra strappata disgraziatamente alla morte dall’anziana Save, una donna saggia, misteriosa e carismatica. La donna che, dopo essersi presa cura di lui, lo sprona ad andare avanti e a ritornare a vivere. Ma James, anche dopo due anni dalla tragedia, pur essendo tornato a vivere nella sua città Milford e nella casa dove è stato felice, è ancora ancorato ai suoi ricordi, ha deciso di chiudere, a doppia mandata, il suo cuore. C’è poi chi, come Emily, si nasconde dietro la maschera di moglie fedele, madre premurosa e donna irreprensibile ma dentro di sé, è divorata dal fuoco di una passione travolgente pur se peccaminosa. La sua passione ha solo un nome: James, l’unico amore della sua vita! Emily è riuscita a celare fino ad allora i suoi sentimenti per rispetto a suo marito e alla sua amica Abbie ma, dopo la sua morte, ora non vi è più alcun impedimento per svelare a James ciò che custodisce segretamente e turba il suo cuore. Una rivelazione che rompe gli argini di entrambi: James e Emily si lasciano andare ad una passione che li appaga e li travolge, ma che fa sentire entrambi nuovamente VIVI e LIBERI! Ma cosa accade se sulla scena si insinua una nuova donna: Rosalie, cugina della defunta Abbie e somigliante a quest’ultima come due gocce d’acqua…cosa vorrà da James? Sarà capace di rompere quel fragile equilibrio che James si è costruito? Costituirà una sorta di terzo incomodo nella sua pseudo- relazione con Emily? Di certo l’innegabile somiglianza con Abbie provoca in James un certo turbamento e fa nuovamente affiorare ricordi felici ma dolorosi.

Per dare un nome alle sue sensazioni confuse James ha un solo luogo dove tornare e una sola persona con cui parlare: Save! Riuscirà James a uscire dal tunnel buio in cui si è confinato? Riuscirà finalmente a perdonarsi? Un romanzo in cui il Dolore e l’Infelicita’ sono i veri protagonisti e che ritroviamo in ogni personaggio descritto da Tiziana Iaccarino. Grazie all’alternanza dei POV sarà facile per il lettore conoscere ogni piccola sfumatura dell’animo di James, Emily, Rosalie e anche di Save.E per rendersi conto come tutti i quattro, seppur diversi, sono accomunati da un unico sentimento: l’infelicita’! Se James non riesce a superare e a metabolizzare la perdita della sua famiglia e preferisce trincerarsi dietro il suo dolore, Emily e Rosalie sono, anch’esse, anime infelici imprigionate nelle loro gabbie dorate e che sognano una felicità mai realmente provata! Per entrambe la fonte della loro tanto agognata felicità è James! E poi c’è l’anziana e misteriosa Save, anche lei, al pari o forse più degli altri, si percepisce che abbia alle spalle un passato doloroso e viva una esistenza non felice. Lei però, a differenza di James, non si è nascosta dietro il suo dolore, non ha permesso ai ricordi del passato di avere il sopravvento! James dovrà, per trovare finalmente pace, avere il coraggio di dire addio al passato e ASPETTARE! Tiziana Iaccarino ha raccontato l’aspetto più doloroso e problematiche di un sentimento come l’amore che a volte può anche illudere, ingannare e far soffrire! Buona lettura con James!

Stelle: 4 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...