500 CHICCHE DI RISO DI ALESSANDRO PAGANI

Ciao a tutti,

E oggi con la nostra Anna Maria Bisceglie ci faremo due risate.

Titolo: 500 CHICCHE DI RISO.

Autore: Alessandro Pagani.

Genere: comico-sarcastico.

Pagine: 116.

Edito : 96 rue de -La -Fontaine Edizioni, 7 maggio 2019.

Prezzo cartaceo: 8,50 €

Trama:

https://www.amazon.it/500-chicche-riso-Alessandro-Pagani/dp/8893990067/ref=mp_s_a_1_1?keywords=500+chicche+di+riso&qid=1566927211&s=gateway&sprefix=500+chic&sr=8-1

Apri una pagina di questo libro. Leggi una chicca .Ripeti l’operazione per altre 499 volte . Prefazione di Cristiano Militello.

Giudizio:

La prefazione ironica ma puntuale di Cristiano Militello fornisce chiari indizi su ciò che attende il lettore avventurandosi nella lettura di questo libro “sui generis”. Confesso che è la prima volta che mi cimento in questo tipo di lettura, pertanto, all’inizio, sono rimasta spiazzata. Le prime dieci pagine , grazie ad alcune battute dissacranti e sagaci, mi hanno strappata una risata ma, poi, continuando quel senso di ilarità andava via via scemando e ad esso si sostituiva un sentimento di noia. Ho perciò cambiato strategia! Questo non è un “romanzo” da leggere tutto d’un fiato, al contrario, la sua lettura va centellinata . Per fare presa sul lettore si devono seguire scrupolosamente le istruzioni “per l’uso”.

Consiglio pertanto di leggere questo libro solo quando se ne sente la necessità , quando si ha proprio la voglia di farsi una gran bella risata! Così facendo si riuscirà ad apprezzare l’arguta ironia che si palesa in ogni “chicca” donataci GENTILMENTE da Alessandro Pagani. 500 chicche per ridere e anche per riflettere! Ad una lettura superficiale potrebbero apparire delle semplici e divertenti “battute” ma ad un’analisi più attenta potremo cogliere in ognuna di essa un po’ di noi stessi,delle nostre abitudini o fobie. Potremmo azzardarci a definire quindi questo libro ,una sorta di specchio “caricaturale” della società odierna! Una lettura fuori dagli schemi,con un’unica controindicazione: è portatrice sana di risate!!

stelle: 4 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...