LE NOTE DELL’AMORE DI GAIA DI NOVI

Ciao a tutti,

Siete curiosi di scoprire oggi di cosa ci parlerà la nostra Anna Maria Bisceglie?

Rimanete con noi!!

Titolo: Le note dell’amore.

Autrice: Gaia Di Novi.

Genere: romanzo contemporaneo.

Pagine: 238.

Edito: Pav Edizioni ,7 agosto 2019.

Trama:

https://www.amazon.it/note-dellamore-Gaia-Novi/dp/1094778834/ref=mp_s_a_1_2?keywords=le+note+dell%27amore&qid=1566924265&s=gateway&sprefix=le+note+del&sr=8-2

Camille O’ Brian è una ragazza eccentrica e fuori dagli schemi. Non conclude mai un’attività ,cambia spesso lavoro e ancora più spesso fidanzato. Fino a che un giorno non decide di cambiare vita e darsi finalmente delle priorità. Daniel Walsh ,invece, è un brillante pianista che ha avuto qualche battuta d’arresto in gioventù , cosa che lo ha fatto desistere nella realizzazione del suo sogno di bambino: diventare un compositore famoso e portare nel mondo la sua arte. Ma cosa accade quando due personalità forti e disilluse dall’amore si scontrano sul posto di lavoro e finiscono per attrarsi? Riusciranno a vincere le proprie remore ,sorvolando sui pregiudizi che hanno,aprendosi ai sentimenti?

Giudizio:

Nella musica ,per creare una melodia, non sono sufficienti solo le note musicali ma occorrono anche i giusti accordi. È nella vita? È possibile accordare mente e cuore? E creare così la melodia perfetta? A tal fine è necessario ,in primis, essere in due e soprattutto essere in due a crederci! Perché in amore non ci sono i se e i ma. Non c’è spazio per la Paura, l’Orgoglio e il Panico!

C’è solo la voglia di Credere, di Rischiare e Provare a dare una chance a quel sentimento complesso ma unico,chiamato: AMORE! E Camille e Daniel,i protagonisti di questo romanzo,saranno maturi e pronti per creare la loro melodia del cuore? La musica fa da sottofondo a questa storia d’amore, a questo continuo lottare tra Ragione e Cuore. Ho adorato il punzecchiarsi, lo spiarsi da lontano, il cercarsi e poi l’allontanarsi ,insomma, tutti gli stratagemmi messi in scena dai due protagonisti sul palco della loro storia.

Mi è anche piaciuta l’idea da parte della scrittrice ,di far interloquire Camille direttamente con il lettore permettendo così a quest’ultimo di entrare in sintonia e conoscere più a fondo la sua anima vulcanica e stravagante. Un romanzo ,quello di Gaia Di Novi ,dove non si racconta di drammi esistenziali ,dove non ci sono colpi di scena eclatanti ma si parla, in modo semplice e scorrevole, di quanto possa essere difficile ,faticoso ,ma anche meraviglioso: AMARE!

Stelle: 4 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...