IL MIO PRIMO AMORE IMPOSSIBILE DI ELLA MAISE

Ciao a tutti,

Oggi vi lascio con una novità della Newton.

Siete pronti?

Titolo: Il mio primo amore impossibile

Autrice: Ella Maise

Pagine: 301

Data d’uscita: 12 agosto 2019

Prezzo Kindle: 4,99

Trama:

https://www.amazon.it/mio-primo-amore-impossibile-ebook/dp/B07SQ65NBP/ref=mp_s_a_1_1?keywords=il+mio+primo+amore+impossibile&qid=1566852625&s=gateway&sprefix=il+mio+primo+amo&sr=8-1

Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorella piccola del suo amico, tutto qui. E così ho passato tutti gli anni seguenti a evitarlo il più possibile, concentrandomi sul mio sogno di diventare una scrittrice. Anche Jason è andato avanti. Si fa per dire. È una superstar di Hollywood e non c’è persona, in tutti gli Stati Uniti, a non conoscere il suo nome. Quando mi hanno detto che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che tutti i miei sogni si fossero realizzati. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo del protagonista?

Parliamo del libro…

Olive è solo una ragazzina quando incontra lo sguardo di Jason per la prima volta e sente le farfalle allo stomaco per lui.

Jason con un famiglia disastrata passa più tempo a casa di Dylan, il fratello di Olive, che a casa sua. Solo che quando la mamma muore lui deve trasferirsi a Los Angeles e abbandonare l’unica famiglia che ha mai avuto.

Anni dopo Olive pubblica il suo primo libro, e quando la contattano dei registi che vogliono girare un film sulla sua storia lei non può crederci.

Arrivata all’appuntamento non sa che avrebbe incontrato proprio l’attore che avrebbe preso parte, che non può essere altro che Jason, ma non un Jason qualunque ma il “suo”.

Lui cerca di riavvicinarsi alla piccola sorellina del suo amico, ma lei è sempre distaccata come se non volesse più saperne di lui… Ma quando dopo l’ennesima cavolata che combina Jason, per risolvere ai suoi guai, il suo staff gli consiglia di fare un finto matrimonio per riavere di nuovo i fans e tutti i registi dalla sua parte.

E chi può essere meglio di Olive? Hanno una chimica da fare invidia che tutti vedendoli al di fuori pensano che stiano insieme, e inoltre perché sposare un’altra ragazza e darle la possibilità di approfittarsene di lui?

Ma lei non ha dubbi ad accettare, non può rischiare che lui sposi un’altra e si innamori di lei.

Il loro matrimonio procederà come l’etichetta vuole?

Cosa ne penso?

A primo impatto sembra il classico libro del ragazzo famoso, di lei sorellina del migliore amico di lui… e tam tam tam, insomma la classica storia.

Questa storia invece è strutturata diversamente, o meglio il tema è quello, ma almeno è descritto diversamente e mi ha davvero stupito.

Il libro è scritto davvero bene, tanto da coinvolgermi completamente e farmelo finire in mezza giornata.

I protagonisti fantastici, e non potevo vedere che finale diverso per loro.

L’unica pecca che ho trovato a mio parere, è che ho visto poco la famiglia di Olive dal momento che hanno saputo da giornali e televisione che loro si erano sposati. Questo è un punto che mi ha proprio rattristato, perché vista all’inizio la famiglia di lei com’erano mi sarei aspettata qualcosa su di loro, anche solo in qualche scena.

Un libro sicuramente che consiglio di leggere, quindi io lo aggiungerei alle vostre liste😜

Stelle: 4 ⭐️⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...