I VOLTI DELL’INGANNO DI ALESSIO MANNESCHI E DANIELE CELLA

Eccoci qui, bentornati con noi.

Passato bene il ferragosto?

Oggi iniziamo con Anna Maria Bisceglie che ci parlerà di una sua ultima lettura.

Titolo: I Volti dell’Inganno -Sinfonie del Sole e della Luna(vol.1).

Autori: Alessio Manneschi e Daniele Cella. Genere: Dark-Fantasy

Pagine: 394.

Edito: Independently Published ,20 ottobre 2018.

Trama:

https://www.amazon.it/Volti-dellInganno-Sinfonie-Sole-della/dp/1729044638/ref=mp_s_a_1_1?keywords=i+volti+dell+inganno&qid=1565439111&s=gateway&sprefix=i+volti+dell+in&sr=8-1

In un mondo pieno di inganni,ognuno recita una parte. In vista della celebrazione di un matrimonio fra reali,i clan dell’Impero si ritrovano nel palazzo imperiale ,dove il Principe Isao sposerà la mite Ren ,secondogenita del clan Nari. Per le prima volta da tanti anni ,i clan sono riuniti in pace…finché non accade l’imprevedibile .Sotto l’influsso di una luna scarlatta ,tradimenti celati tra le ombre vengono alla luce .Macchinazioni ingannevoli prendono forma. Creature misteriose,anime sventurate eroi impavidi,sicari astuti ,e figure dal passato oscuro danno vita ad una trama di eventi cui nemmeno la Sacra Triade può porre un freno.Potrà l’impero essere sottratto alle mani di cospiratori disposti a uccidere pur di averlo? O cadrà in loro potere per sempre? I Volti dell’ Inganno ,un romanzo dark fantasy ,è il primo libro della saga Sinfonie del Sole e della Luna.

Giudizio:

i Volti dell’ Inganno è il primo volume di una saga intitolata Sinfonie del Sole e della Luna e sin dalle prime pagine si capisce subito che ci troviamo dinanzi ad una trama intricata con intrecci diversi che si intersicano tra di loro.Il doversi districare però tra i vari personaggi ,a cui gli autori hanno giustamente dedicato un capitolo così da consentire al lettore di fare la loro conoscenza,non risulta comunque facile.Proseguendo poi nella lettura e addentrandosi sempre di più nelle articolate dinamiche ,si viene pian piano catapultati in una realtà in cui regna sovrano :l’Inganno! Tutto ruota attorno al matrimonio combinato tra il Principe Isao ,appartenente al clan Hiswan e Ren,la secondogenita del clan Nari,un’unione,la loro,auspicata da tutti e finalizzata a creare finalmente la pace tra i vari clan del regno.

Nulla è però come sembra! Isao e Ren sono le due pedine inconsapevoli di un gioco di potere dietro cui si nascondono alleanze,intrighi e tradimenti.Ben presto entrambi scoprono di essere le vittime sacrificali di un piano ordito alle loro spalle e di essere circondati da persone infide, avvezze a celare la loro reale identità dietro ingannevoli maschere. Isao e Ren sono le uniche anime “pure”: Isao,il principe dall’indole ingenua e generosa,costretto per il bene del regno a rivestire un ruolo di cui non si sente all’ altezza e Ren, la principessa a cui non è concesso di amare liberamente il suo Rakesh e che è invece costretta ,per volere paterno,ad acconsentire a delle nozze con un perfetto sconosciuto.Un sacrificio,il loro che si rivela del tutto inutile in quanto i sotterfugi gli intrighi e gli antichi.desideri di vendetta ben presto si svelano portando con sé,come la luna rossa che splende minacciosa in cielo,funesti presagi di morte. Ambientazioni di stampo orientale ben dettagliate,una serie di continui colpi di scena e alcune figure femminili dalla personalità carismatica e affascinante come la perfida Yuna che tesse subdola i suoi inganni,la coraggiosa schiava Celty in cerca del suo passato sconosciuto e la giovane allieva della Scuola Luna Rossa Hadjia ,un ‘altra pedina ignara ,come la mite Ren,di un piano oscuro e malefico.

Questi sono i punti di forza di questo dark fantasy ma non mancano però alcuni aspetti che mi hanno lasciata alquanto perplessa come ad esempio i primi capitoli,dedicati a descrivere i vari personaggi chiavi,sono risultati alquanto pesanti.Difficile ,a mio avviso,riuscire a star dietro a una tale carrellata di personaggi così diversi.Si corre il rischio di fare confusione! Anche il finale che lascia irrisolta ogni situazione se da un lato può suscitare nel lettore,amante del genere,la curiosità di leggerne ancora per vedere come i due autori hanno intenzione di sviluppare il seguito della trama; dall’altro può lasciare insoddisfatto il lettore che si avvicina per la prima volta a questo genere.Insomma un dark fantasy interessante con tanti pro e alcuni contro!

Stelle : 3 🏖🏖🏖

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...