CUORI NEL GHIACCIO DI ELLAH K. DRAKE

Buonasera a tutti,

So benissimo che non è proprio il periodo per leggere un libro invernale, ma secondo me nei libri, come nei film non esistono stagioni.

Oggi vi parlerò di un libro che potrà farvi sognare un po’ di fresco.

Titolo: Cuori nel ghiaccio

Autrice: Ellah K. Drake

Pagine :239

Data d’uscita: 18 dicembre 2018

Prezzo kindle: 0,99 €

Gratis con Kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/Cuori-nel-ghiaccio-Ellah-K-Drake-ebook/dp/B07LH67C6R/ref=mp_s_a_1_1?keywords=cuori+nel+ghiaccio&qid=1564783161&s=gateway&sprefix=cuori+ne&sr=8-1

Se coltivi un sogno, non ti devi arrendere mai.

Evergreen è una cittadina a ridosso delle Montagne Rocciose, piccola e caratteristica, con un lago ghiacciato sei mesi l’anno. Su quel lago, Mahiri Scott pattina fin da quando è bambina. Per lei il pattinaggio è espressione di libertà; solo sulla lama si sente se stessa, felice e appagata, soprattutto perché, mentre scivola leggiadra, non pensa.

Non pensa al suo amore impossibile per Liam e alla loro amicizia perduta, per colpa di un incidente che l’ha quasi ridotta in fin di vita, deturpandole per sempre il volto.

Non pensa all’attrazione per Damian, bello e dannato, dal carattere difficile quanto la sua infanzia, che vuole ricucire con lei il rapporto che lui stesso ha contribuito a distruggere.

Liam e Damian, rivali in amore e gelosi l’uno dell’altro, sono pronti a fare qualsiasi cosa per conquistare la testarda ragazza dai capelli rossi e gli occhi luminosi, verdi come l’acqua del lago sul quale adora tanto pattinare in inverno.

Ma solo chi l’ama profondamente può riuscire a regalarle il sogno che coltiva da sempre: pattinare agonisticamente, essere allenata da una delle più brave insegnanti al mondo e poter gareggiare, alla pari delle migliori, nei campionati.

Mahiri afferra a piene mani quella sorprendente opportunità, lottando con tenacia contro le decisioni dei genitori, speranzosa per il proprio futuro; ma non è lo stesso se non può condividere il successo con lui. Un amore tormentato è il suo, congelato dentro di sé da che ha memoria. Ciononostante, l’unica strada che desidera percorrere è quella che porta al ragazzo che il suo cuore ha scelto.

Parliamo del libro…

Mahiri è una ragazza che ha un solo e unico sogno: pattinare!

Un anno prima proprio mentre era nel lago ghiacciato dove pattina da tutta una vita è successo un incidente, perché proprio di questo alla fine secondo me si è trattato.

Con lei c’erano due persone Liam il ragazzo di cui lei è innamorata da sempre e Damian, il ragazzo che le ha fatto scalpitare il cuore, e tra i due litiganti è finita di mezzo lei, o meglio la sua guancia che ora porta una grossa cicatrice a “rovinarle” il suo bellissimo viso.

Si è ritrovata così da sola, senza che nessuno dei due fosse mai andata a trovarla o darle parole di incoraggiamento a rialzarsi e a non mollare l’unica cosa che ama.

A un anno dall’incidente però la situazione cambia all’improvviso e sembra che i due ragazzi si vogliano riavvicinare a lei, ma lei è sicura che sia solo per una loro sfida personale, e nonostante le manchino sta ancora sulle sue.

Quando però si accorge che così li sta distruggendo nei sensi di colpa che non devono avere si riavvicina, ma ha il cuore diviso in due: l’amore di sempre o l’amore che la fa emozionare. Si può essere innamorati di due persone allo stesso modo? O basta semplicemente guardare in fondo al cuore per trovare la risposta a tutte le domande?

Cosa ne penso?

Un libro che già da subito mi ha scolpito il cuore, leggere di Mahiri che per uno stupido sbaglio si è trovata la faccia segnata a vita, e ha dovuto sopportare dolore e mille operazioni.

Ma nonostante tutto è una ragazza forte, non si è lasciata abbattere, esce di casa a testa alta e se ne infischia dei commenti cattivi che fanno i suoi coetanei, e soprattutto non ha mai smesso di sognare e di cercare di realizzare quei sogni per lei tanto impossibili.

Poi troviamo Liam e Damian, due ragazzi che mostrano di essere quello che non sono, due ragazzi che l’amaro alla follia ma non sono capaci di mostrarglielo e si nascondono dietro a delle maschere.

Cosa mi è piaciuto di più? Il vedere Mahiri non arrendersi, e vederla raggiungere dei grandi traguardi, anche se ha avuto un aiuto, comunque è solo grazie alle sue forze se è arrivata a dove si trova adesso.

Mi ha fatto capire in mille modi di non rinunciare mai ai sogni, che nulla è davvero perduto se lo si vuole.

E oltretutto l’amore vero supera ostacoli, e non importa quanto tempo ci voglia, prima o poi arriva e non ti lascia più andare via.

Il libro è scritto davvero molto bene, la scrittrice è stata capace a farmi emozionare, e a farmi sospirare.

Devo dire che pensavo fosse la classica storiella di due amori sul ghiaccio, invece sono rimasta davvero a bocca aperta dall’originalità che ha avuto la scrittrice.

Sono personaggi che mi rimarranno sicuramente impressi nella testa, e quando li penserò avrò sempre un sorriso per loro.

Stelle: 5 🏖🏖🏖🏖🏖

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...