IL MIO URAGANO SEI TU DI VICTORY STORM

Ciao a tutti, e ben tornati con noi!!!

La nostra Anna Maria Bisceglie ci parlerà di un libro uscito oggi!!!

Pronti?

Titolo: Il mio uragano sei tu. Autrice:Victory Storm.

Genere:Romance-Young Adult.

Pagine:317.

Edito:Self Publishing,20luglio 2019.

Prezzo kindle: 0,99 €

Trama:

https://www.amazon.it/mio-uragano-sei-Love-Storm-ebook/dp/B07V538D8B/ref=mp_s_a_1_1?keywords=il+mio+uragano+sei+tu&qid=1563310140&s=gateway&sr=8-1

La storia parla essenzialmente di Lucas ,un ragazzino di 9 anni,picchiato dal padre e che ha appena perso la madre.È un bambino solo,finché non si trasferisce nella sua città una bambina giapponese,Kira.Lei capisce subito quello che lui subisce dal padre e decide di aiutarlo.Diventano amici ma dopo 4 anni lei dovrà tornare in Giappone .Solo quando avrà 17 anni Kira potrà tornare da Lucas ma il ragazzo che troverà non è quello che lei ha lasciato anni prima. Sinossi: Lucas.Quattro anni fa Kira se n’è andata ,lasciandomi solo nel momento peggiore della mia vita.Non la perdonerà mai per questo.Ora è tornata e tutto l’odio che sento dentro di me ,riesce a tenermi alla larga da lei.Eppure,ogni volta che mi guarda,mi sento confuso ,perso e spaventato,ma non devo dimenticare chi sono: io sono solo merce avariata e nessuno amerebbe mai uno come me. Kira.Dopo quattro anni di lontananza e di disperazione per quel distacco obbligato,finalmente sono tornata da Lucas.Ma ora le cose sono cambiate e io mi ritrovo vittima della sua prepotenza.Chi è quel ragazzo che conosce solo la violenza e che usa le ragazze solo per portarsele a letto? Non so cosa sia successo ma farò il possibile per cancellare quell’odio che leggo in fondo al suo sguardo e che lo tiene lontano da me.

Giudizio:

Un naufrago solo e disperato in balia dell’odio,della rabbia e della solitudine,così si era sentito Lucas quando,4 anni prima,Kira la sua migliore amica era stata costretta ad abbandonarlo per trasferirsi nuovamente a Tokyo con la sua famiglia.L’ennesima persona a cui lui aveva aperto il cuore e che dopo sua madre lo aveva abbandonato lasciandolo fragile e vulnerabile tra le grinfie di quell’uomo verso cui provava solo odio e disprezzo:suo padre,Darren Scott! L’uomo che non gi aveva mai trasmesso affetto e protezione ma solo odio e violenza e che gli aveva inculcato l’idea di essere,come lui,una “merce avariata ” destinato per questo ad essere nella vita abbandonato e mai amato! Un barlume di speranza,una luce avvolgente aveva squarciato anche se per poco ,il buio in cui Lucas era da sempre costretto a vivere.Una piccola e solo in apparenza fragile ragazzina di nove anni era stata capace con il suo coraggio e la sua dolcezza a farlo sentire per la prima volta nella sua vita “AMATO” e “PROTETTO”! Il suo piccolo e meraviglioso uragano:Kira Yoshida! La partenza improvvisa e obbligata di Kira viene vissuta da Lucas come un abbandono imperdonabile che lo fa nuovamente sprofondare in un tunnel buio ,autoconvincendosi della veridicità delle parole di suo padre.Lucas avverte su di sé il peso di una maledizione.Lui si sente “merce avariata”!

Ecco cosa o meglio chi si trova dinanzi Kira quando,dopo la disperazione di dover subire una decisione per lei in quel momento inaccettabile;dopo il dolore per il distacco dal “suo” Lucas ;dopo i sacrifici per mantenere fede ad una promessa fatta quattro anni prima,torna finalmente a Princeton da quel ragazzo che non aveva mai abbandonato i suoi pensieri e il suo cuore.Ma di quel ragazzino fragile,spaventato e bisognoso di affetto non sembra esserci più alcuna traccia.Kira si trova dinanzi un Lucas violento ,insensibile e inavvicinabile! Riuscirà Kira con la sua caparbietà e con la forza del suo sentimento a scalfire la corazza dietro cui il “suo” Lucas si è rintanato per non soffrire? E Lucas concederà a Kira una seconda chance? Lucas e Kira saranno pronti a varcare “insieme” il confine tra l’Amicizia e l’Amore? Victory Storm ha creato una storia che parla della forza di sentimenti come l’Amore e l’Amicizia capaci di abbattere qualsiasi muro innalzato per paura ,dolore e diffidenza.Ha affrontato anche temi delicati come quello della violenza domestica subita per anni da Lucas a causa di un padre alcolizzato e senza scrupoli.O quello della omosessualità e della difficoltà di chi,dopo aver preso coscienza della propria natura,non riesce per vergogna dei giudizi e per paura di un rifiuto da parte della famiglia a essere se stesso e preferisce indossare maschere più comode.La scrittrice inoltre rimarca l’importanza di avere una famiglia solida e unita,come accade alla nostra Kira,in quanto modello utile a cui ispirarsi.Un romanzo assolutamente ben scritto che ho letto senza mai fermarmi e che,grazie all’uso dei POV alternati ,mi ha consentito di entrare in immediata sintonia coi due protagonisti:il naufrago Lucas e l’uragano Kira.Consiglio pertanto la lettura di questo romanzo!!

Stelle: 4 🏖🏖🏖🏖

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...