SULLE ORME DELLA PASSIONE DI MATHILDA BLAKE

Ciao a tutti, e buona domenica.

Come avete passato questa giornata???

La nostra Anna Maria Bisceglie oggi vi racconterà di una sua nuova lettura.

Pronti??

Titolo: Sulle orme della passione (I romanzi Passione) Scrittrice:Mathilda Blake.

Genere:romanzo storico.

Pagine:248.

Edito:Mondadori,1 giugno 2019.

Prezzo kindle: 2,99 €

Trama:

Da quando suo padre è morto,Andrea Cooper,naturalista ribelle e sognatrice,ha in animo una solo missione: portare a termine le ricerche sui lemuri da lui avviate in Madagascar,così che nessuno possa accaparrarsene il merito. Andrea ha già sperimentato il soffocante ambiente accademico inglese e sa cosa vuol dire essere discriminata in quanto donna.Nondimeno,decide di partire,anche per dimenticare una cocente delusione d’amore.Ma una ragazza non può viaggiare da sola in una terra tanto selvaggia: sarà l’affascinante Derek Heston ad accompagnarla.Originario delle Americhe,anche Derek convive con le sue ferite.La passione e l’avventura diventano per entrambi un balsamo potente……

Giudizio:

Siete pronti a giocare una particolare partita a scacchi? E sapete quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un buon giocatore di scacchi? Intelligenza,astuzia,determinazione e resistenza!!! Tutte doti che ritroviamo nei due protagonisti di questo coinvolgimento romanzo di Mathilda Blake .Andrea Cooper,la protagonista femminile,incarna il prototipo della donna ribelle,determinata e caparbia,infatti,noncurante dei pericoli a cui va incontro e nondimeno dei giudizi bigotti e maschilisti della società del suo tempo ,affronta un pericoloso viaggio verso il Madagascar,terra selvaggia ma incantevole,per portare a termine gli studi naturalistici sui lemuri,cominciati da suo padre,scomparso recentemente.

Andrea,a dispetto di ogni pregiudizio,vuole fare la differenza e dimostrare a se stessa ma soprattutto al mondo che una donna non è assolutamente “inferiore” all’uomo,ma è in grado di affrontare sfide che,a prima vista,potrebbero apparire “impensabili” per il cosiddetto sesso debole.Come ad esempio,avventurarsi nella selvaggia e insidiosa foresta pluviale con l’unico scopo di raccogliere informazioni sulle abitudini di una specie in pericolo di estinzione :i lemuri,piccole e adorabili “proscimmie”. Per compiere la sua missione,Andrea ha però bisogno di una guida esperta e il destino le viene incontro,facendole incontrare Derek Heston affascinante,sicuro di sé arrogante e presuntuoso.Tra questi due personaggi,in apparenza diversi,ma che in realtà sono molto simili non solo per temperamento,ma anche per le ferite che celano nel cuore,sono subito scintille.Scintille che nascondono l’indiscutibile e irresistibile passione che li avvince e travolge.Ed ecco che,dopo il loro non “idilliaco” incontro,i nostri due protagonisti cominciano a giocare la loro partita,fatta di pungenti battute e irriverenti schermaglie amorose.Ma chi tra Andrea e Derek farà la mossa vincente? Qualcuno farà scacco matto? A fare da sfondo a questa travolgente storia d’amore,la splendida ambientazione:il Madagascar una terra lontana ma che,grazie alle minuziose descrizioni della scrittrice,ci appare più vicina,tanto da percepirne colori e profumi.Primo romanzo che leggo di questa scrittrice che mi ha davvero colpita per il suo stile narrativo scorrevole,piacevole e a tratti ironico,e soprattutto per il messaggio nascosto nascosto tra le righe di questo romanzo.Perché “Sulle orme della passione”non parla solo di.Amore,ma ricorda ai lettori l’importanza del rispetto della Natura e delle sue specie!

Stelle: 4 stelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...