È TUTTO QUI DI MELISSA PRATELLI

Ciao ragazzi,

Ci credete che sta iniziando il week end?

Benissimo, altri spunti per altri acquisti del week end.

Pronti?

Titolo: È tutto qui

Autrice: Melissa Pratelli

Pagine 440

Data d’uscita: 15 maggio 2018

Editore: Dark Zone Edizioni

Prezzo kindle: 1,99 €

Prezzo cartaceo: 12,66 €

Trama:

Amelia Hudson sta per iniziare il secondo anno di college e ha un solo obiettivo: ricominciare. Per questo decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita, il pesante fardello che le ha lasciato in eredità e di trasferirsi a San Diego, dalla sorella Cecilia. Aidan Hale, coinquilino e migliore amico di Cecilia, è un tipo spiritoso, brillante e bello da togliere il fiato. Ma soprattutto, è decisamente fuori dalla portata dell’imbranatissima Amelia. A dispetto di tutto, invece, l’iniziale amicizia tra i due si tramuta ben presto in attrazione e poi in qualcosa di ancora più profondo. Il destino, però, è sempre in agguato e rischia di far crollare il fragile sogno che i due ragazzi hanno faticosamente costruito. Perché Amelia non è l’unica a nascondere un segreto inconfessabile, anche il passato di Aidan ha ancora qualcosa da dire.

Parliamo del libro…

Già dall’inizio troviamo questa ragazza Amelia, una ragazza a mio parere triste e molto sola. La vediamo nella veste di una ragazza con un grande segreto, impacciata con tutti gli altri, ma come mai? Cosa nasconde? Chi è Erin di cui ogni tanto accenna?

Quando va ad abitare con la sorella in un’altra città, e conosce il coinquilino, Aidan, non si aspettava un ragazzo bello così, un ragazzo bello e irraggiungibile dai suoi standard.

Amelia piano trova il modo per cominciare a vivere, comincia a trovare una routine, a frequentare nuove persone e avere un dialogo senza incasinarsi con Aidan.

Nel frattempo Amelia migliora di giorno in giorno, e riesce anche a chiudere la parentesi di molti capitoli della sua vita, non è sempre facile ma almeno ci prova, e per lei questo è un grandissimo traguardo.

Aidan sa che deve stare lontano dalla sorella della sua migliore amica, e Amelia era stata avvertita di non innamorarsi di lui, perché le avrebbe spezzato il cuore.

Ma lei non è riuscita a mantenere il suo cuore in salvo e si è innamorata a sue spese di lui.

E quando anche lui sembra che finalmente abbia deciso di rassegnarsi a quell’amore, qualcosa nella sua vita piomba come un macigno e deve andarsene per sempre.

Cosa ne penso?

La scrittrice è stata talmente brava a scrivere questa storia che queste 440 pagine sono volate, non avrei mai voluto che la storia finisse, e sono contenta che ci sia un seguito e non dovrò ancora salutarli.

I protagonisti sono fantastici, per non parlare dell’amore tra sorelle che mi ha riempito il cuore di gioia, perché l’amore fraterno e l’amore della famiglia è l’amore più vero è più bello che c’è.

Poi si parla di un argomento davvero particolare, la depressione, che non sempre si sa comprendere e non sempre si sa gestire, e a volte diventa pericoloso per te stesso e per gli altri. E Melissa è riuscita a spiegarlo molto bene senza però lasciare quel buco al cuore pensandoci, ma anzi facendo capire che a volte con un aiuto si può guarire, se si vuole, e se si ha la forza di combatterlo.

Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita da questa scrittrice perché davvero è riuscita a trasformare questa storia in un racconto unico e favoloso.

Ma adesso mi dispiace salutarvi, ma devo andare a finire il racconto di Aidan e Amelia, ritornerò presto per finirlo di raccontare.

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...