IL GIORNO GIUSTO PER INCONTRARTI DI ARIANNA DI LUNA

Pensavate che per oggi vi lasciavo in pace😂😂😂 invece no, sono ancora qui che vi parlerò in anteprima di un libro uscito oggi.

Titolo: il giorno giusto per incontrarti

Autrice: Arianna Di Luna

Pagine: 422

Editore: Cignonero

Prezzo kindle: 4,99 €

Prezzo cartaceo: 14,90 €

Trama:

E se il misterioso ragazzo di cui ti stai innamorando, fosse in realtà l’uomo che detesti con tutta te stessa?
Non è facile essere perfetti. 
Ci vuole costanza, sacrificio e una buona dose di sangue freddo per sopportare il fatto di essere sempre al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Ne sa qualcosa Evan McAllister, detto Mac, Capitano della squadra di football e star indiscussa del Jensen Johnson, il college più esclusivo della Ivy League. 
Ne sa qualcosa anche Rachel Sheridan, studentessa modello che pensa solo ai libri e rifugge come la peste tutte le occasioni di vita sociale nel campus.
Mac e Rachel sono diversi come il giorno e la notte, e si odiano profondamente: concorrono entrambi per vincere il premio come miglior studente dell’anno, e sono pronti a farsi una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi.
Ma la perfezione non esiste, e nessuno è immune dai segreti.
Nessuno sa che Rachel, dietro l’apparenza gelida e distaccata, darebbe qualunque cosa per avere qualcuno che la capisca, e tiene un diario in cui confida tutta la sua solitudine. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac.
Mac non sa chi sia l’autrice di quel biglietto, ma da ciò che scrive gli sembra sperduta e dannatamente fragile. E, proprio come lui, piena di segreti ombrosi da non poter rivelare a nessuno. 
Mac ha la sensazione che quella misteriosa sconosciuta abbia molte cose in comune con lui. E pensa che, in fondo, rispondere alla sua lettera non porterà nulla di male… 

Parliamo del libro…

Rachel è una ragazza modello, è la prima in tutto, e proprio per questo è odiata da tutti, ma loro non sanno che lei deve essere la prima per ottenere il premio in soldi per non dover più pesare sulla sorella e la mamma, che costrette a mantenerla non fanno altro che lavorare.

Peccato che abbia un valido sfidante, Evan, anche lui il migliore in tutto, e proprio per questo lei lo odia, e lui proprio per gli atteggiamenti scontrosi di lei non la sopporta.

Lei da sola contro tutti in questa università riuscirà a trovare un amico di penna, dove si scambieranno bigliettini, dove potrà essere la vera se stessa, peccato che non sa che proprio dall’altra parte della penna ci sia Evan.

Anche Evan ormai non può più fare a meno di scrivere a questa amica di penna, e potrà confidarle tutti i segreti più nascosti.

Ma solo quando tutto finirà e si scoprirà chi sono davvero, che capiranno di non odiarsi ma di amarsi veramente.

Cosa ne penso?

Non so proprio da dove cominciare….

partiamo dai personaggi…. si sì … partiamo da loro…

Rachel a primo impatto mi sembrava davvero una ragazza che se la tirasse, capivo che era la prima in tutto, ma perché non provare a socializzare, perché stare sempre sulle sue? Solo quando ho visto le persone che le stavano attorno ho capito e rivaluto la situazione, e mi sono vista ad appoggiarla in questa scelta, di fare il culo a tutti e fregarsene della gente cattiva.

Evan, lui per metà del libro ho pensato che fosse il classico figlio di papà, che poteva ottenere tutto, e tutti quelli al di sotto di lui erano nulla.

Ma poi quando hanno iniziato questo scambio di lettere sotto il ciliegio, mi sono dovuta ricredere, e da lì è stata la mia fine.

Si ho detto bene, la mia fine, perché per un attimo ho pensato di essere diventata pazza, non volevo per nulla scollarmi, anzi devo ammettere che ho dormito poco per andare avanti.

Mi ha appassionato la storia, vedere due mondi così diversi, due storie diverse, ma tutte e due con due dolori seppur differenti.

Poi Arianna è stata talmente brava a raccontarlo che mi ha trasmesso tantissime emozioni contrastanti.

Con la storia di Evan e Rachel ho proprio capito che non si può giudicare una persona dal vestito, o dalla maschera che indossa, perché può essere tutta una bugia.

Poi vedere che ci sono ancora persone che amano scrivere su carta e penna, è proprio un’emozione.

Ragazzi, volete, passione, amore, e una piccola lacrimuccia, una storia dove il destino gioca a favore dell’amore?

Benissimo io ve lo consiglio con tutta me stessa questo libro, e poi mi direte cosa ne pensate.

Stelle : 5 stelle

Un pensiero riguardo “IL GIORNO GIUSTO PER INCONTRARTI DI ARIANNA DI LUNA

  1. Che splendida recensione ….a a quanto pare questo è un romanzo che mette k.o…..poi l’idea di uno scambio epistolare tra i due protagonisti mi intriga!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...