IL CIELO NEI TUOI OCCHI DI SELENE MERCEDI

Buon inizio settimana a tutti,

Noi siamo sempre in giro a cercare libri nuovi da proporvi, e scrittori nuovi.

E oggi è uno di questi casi, una scrittrice con il suo primo libro pubblicato.

Pronti a scoprirlo con noi?

Titolo: Il cielo nei tuoi occhi

Autrice: Selene Mercedi

Pagine: 262

Data di uscita 6 maggio 2019

Prezzo kindle: 2,99 €

Gratis con Kindle Unlimited

Trama:

Phoenix, Arizona.
Taylor, giovane studentessa, è una ragazza timida e dolce che in silenzio porta dentro di sé il dolore della perdita della madre. Anche Jamie sa cosa significa perdere un genitore e proprio questa sofferenza l’ha portato lontano da casa per qualche anno, ma quando arriverà il momento di tornare sarà pronto a trovarsi di fronte due grandi occhi azzurri in cui perdersi?

Peccato che la bella Taylor sia la figlia del nuovo compagno e convivente di sua madre… e peccato che Jamie sia così brillante e divertente ma troppo grande per lei…
Ma soprattutto cosa può succedere quando due anime diverse ma allo stesso tempo così simili nel profondo si troveranno a convivere sotto lo stesso tetto come “fratelli” legati da un’ intensa connessione?

Parliamo del libro:

Taylor, da nove anni non più notizie di sua mamma, e adesso suo papà, l’uomo e unico genitori che le è stata accanto, ha deciso di andare a convivere con la sua compagna Katy.

Una donna che Taylor subito ama come una mamma, e di questa decisione non può che esserne solo felice.

Quando si trasferiranno a casa di lei finalmente avrà la possibilità di conoscere Jamie, il figlio più piccolo di Katy, che sta proprio ritornando ad abitare con loro, dopo essere stato quattro anni a vivere a Londra.

Subito tra i due scatta una forte attrazione, ma cercano di resistere, sia per la differenza d’età, sia per non creare problemi alla magnifica storia dei genitori.

Ma quando si lasceranno andare e tutti lo verranno a scoprire, ci sarà tanta sofferenza per questo amore che non si può vivere alla luce del sole.

Cosa ne penso?

È il primo libro della scrittrice, e devo dire che è stata una bella scoperta.

All’inizio ammetto che pensavo che era una storia già vista in qualche maniera, invece è riuscita a trasformare con quel qualcosa in più, in una storia diversa, particolare, e soprattutto bella da leggere.

Mi è piaciuto molto il suo modo di raccontare, è leggero e scorrevole, non ho trovato momenti noiosi da farmi alzare gli occhi.

I personaggi sono fantastici, e me ne sono innamorata da subito, a parte ovviamente i compagni di scuola di Taylor, che quelli hanno giocato un ruolo cattivo.

Un libro che apre gli occhi, dimostrando quanto devi credere in te stesso, mai farti abbattere da nessuno, che nessuno può giudicare perché nessuno conosce la tua storia, e se non la vuole conoscere forse amico non è, e subito dietro l’angolo c’è qualcuno pronto a sentire la tua storia e sostenerti, e camminerà accanto a te.

Se questo è stato il suo libro, sono curiosa di leggere i prossimi. Complimenti.

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...