VORRESTI ESSERE ME? DI ARIANNA CIANCALEONI

Ciao a tutti e ben tornati,

oggi con noi ci sarà la nostra Anna Maria Bisceglie a raccontarci della sua nuova avventura letteraria.

Pronti???

Titolo:Vorresti essere me?

Autrice: Arianna Ciancaleoni.

Genere:romanzo contemporaneo.

Pagine: 210.

Edito: Independently published ,21 novembre 2018.

Prezzo kindle: 2,99 €

Gratis con kindle unlimited

Prezzo copertina flessibile: 12,00 €

Trama:

https://www.amazon.it/Vorresti-essere-me-Arianna-Ciancaleoni-ebook/dp/B07KSL85XZ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2W2W1AO6IY9W8&keywords=vorresti+essere+me&qid=1558901927&s=gateway&sprefix=VORRESTI+E%2Caps%2C331&sr=8-1

Elettra odia tutti e non lo nasconde.Non vede l’ora di cambiare vita e sa che il 21 giugno sarà libera di andarsene da un ufficio che odia,senza neanche salutare.Quando arriva Luca ,il nuovo collega,dovrà rimettere tutto in discussione: cederà ancora all’amore o procederà dritta per la sua strada?

Giudizio:

Vorresti essere me? è il primo romanzo di Arianna Ciancaleoni che leggo e mi ha letteralmente sorpresa perché è riuscita a creare una storia ” fuori dagli schemi” ,grazie ad uno stile narrativo diretto,ironico e pungente e poi…..cosa dire del finale di questo romanzo? Un vero e proprio colpo di scena che mi ha lasciata senza parole!! Nel corso della lettura,ho cercato più volte,proprio come fa un bravo detective,di trovare i giusti indizi che mi avrebbero portata a capire cosa avesse in mente Elettra ,la protagonista; ma mai e sottolineo MAI ,mi sarei aspettata una tale svolta nella storia.Pertanto ,devo anche per questo fare i complimenti alla scrittrice perché è riuscita più volte a depistarmi verso altre direzioni per poi,alla fine,spiazzarmi totalmente!! Ma vi starete chiedendo di cosa parla Vorresti essere me? L’amore sempre e comunque fa da sfondo alla storia tra Elettra e Luca,due personaggi caratterialmente diversi,ma che condividono entrambi una passione in comune:l’amore per i libri e il loro sogno di diventare “scrittori” di successo!! Entrambi hanno provato a realizzare il loro sogno sortendo esiti diversi.

Luca Ruben è riuscito col suo romanzo di esordio La Tavola Periodica a trasformare la sua delusione d’amore in un caso editoriale inaspettato,ma,ora non riesce a bissare,ha quello che solitamente si definisce il “blocco dello scrittore”! Ed è in questo momento di crisi in cui sta mettendo in discussione non solo se stesso ma soprattutto la sua capacità nello scrivere che il destino le fa incontrare Elettra.Ma chi è Elettra? Chi e cosa si cela dietro quella cortina di ghiaccio in cui si è trincerata e che la rende inavvicinabile? Anche Elettra,come Luca,vuole esternare le sue emozioni,le sue delusioni su carta,ma ben presto si è resa conto che forse le sue idee non combaciano con i desideri e le esigenze dei lettori,pertanto ,grazie ad uno pseudonimo,è riuscita a scalare le classifiche del web e dei blog grazie alla Storie di Elena(il suo alter ego) la sua storia d’amore “sbagliata” ma romanzata assecondando così i desideri dei lettori ma non i suoi.Due personaggi diversi ma accomunati,a quanto pare,dallo stesso destino,un destino che fa incrociare il loro cammino determinando uno tsunami di emozioni inaspettate per entrambi ,ma soprattutto per Elettra. La conoscenza di Luca sconvolge tutti i suoi piani ,crea una “crepa” nel suo cuore di ghiaccio e,dopo essersi ripromessa di non ricadere nell’inganno dell’amore ,ecco che si ritrova a disattendere alle sue promesse ma…..il destino cosa avrà in serbo per Elettra e Luca? Non voglio svelarvi altro,posso solo anticiparvi che spesso,come in una sorta di dialogo,vi sarà fatta,proprio dalla protagonista,una domanda;anzi per lei,è più un’affermazione,e cioè: Vorresti essere me? Io a questa domanda mi sono data una risposta ora lascio a voi trovare la vostra al termine di questo splendida lettura!!

Stelle: 5 stelle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...