SNOW WHITE DI ROSANNA FONTANA

Buon sabato, come è iniziato il vostro week end??

Pensavate che oggi ci eravamo dimenticati di voi?

Invece no!!! Anna Maria Bisceglie è qui con noi pronta a raccontarci della sua ultima lettura.

Rimanete con noi.

Titolo:Snow White.

Autrice: Rosanna Fontana.

Genere: Young adult Music/Sport romance.

Pagine: 450.

Edito:Darcy Edizioni,10 maggio 2019.

Prezzo kindle: 2,99 €

Gratis con Kindle Unlimited

Trama:

https://www.amazon.it/Snow-White-Rosanna-Fontana-ebook/dp/B07QYB8SD6/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=snow+white&qid=1558534158&s=gateway&sr=8-2

Alex e Maya si conoscono da tre anni ,ma in modo superficiale. Frequentano la stessa classe eppure sono come due mondi paralleli che non si incontrano mai. Hanno entrambi dei sogni: Maya passa i suoi pomeriggi ad allenarsi per diventare una famosa ginnasta e partecipare alle Olimpiadi,mentre Alex nasconde la sua passione per la musica rap dietro la facciata di studente modello.

Un giorno,all’improvviso,qualcosa cambia ,Maya è costretta a chiedere aiuto proprio a lui ,il secchione della classe,sempre schivo e solitario.Così le loro vite ,finora condotte su linee parallele ,finiscono per incrociarsi ,e scoprire che,forse,è bello non essere soli. Maya entra in contatto con il vero volto di Alex e si ritrova a mettere in gioco se stessa,le proprie ambizioni e il suo futuro,perché,conoscendo meglio questo ragazzo schivo e misterioso,è difficile non provare qualcosa per lui,qualcosa di nuovo ed inaspettato ,che Maya non credeva possibile. Maya e Alex scopriranno così che,a volte, le rime giuste sono quelle di due anime che si intrecciano. Un amore delicato ma travolgente ,che si scopre piano piano e sconvolge cuore e sensi,da cui sarà impossibile fuggire.

Giudizio:

Se vi dicessi Adolescenza ,voi a cosa pensereste? Beh,io chiudendo gli occhi e ripensando alla mia adolescenza,direi: il primo batticuore,il primo bacio,la prima delusione e poi ……penserei all’ansia per le interrogazioni o per le verifiche scolastiche,alle amicizie(molte delle quali continuano,ancor oggi,a fare parte della mia vita!) e a tutti i sogni che volevo realizzare.Insomma,l’adolescenza è quel periodo della vita di ognuno di noi in cui si compiono le prime esperienze importanti ,si sperimentano i primi sentimenti: è una fase delicata ma meravigliosa! E proprio queste sensazioni ho provato leggendo Snow White di Rosanna Fontana. Mi sono immedesimata nei pensieri,nelle emozioni e nelle “ingenue” follie compiute dai protagonisti di questo romanzo: Maya e Alex ,due diciasettenni che frequentano la stessa classe,due vite in apparenza diverse ma che,in realtà,hanno qualcosa in comune: entrambi lottano per realizzare i loro rispettivi sogni!

Maya vuole diventare una famosa ginnasta,sogna di partecipare alle Olimpiadi e per questo suo sogno è disposta a qualsiasi sacrificio! Alex è un ragazzo sensibile e solitario che eccelle in tutte le materie,il classico secchione insomma; ma che nasconde dietro questa facciata schiva profondi dolori familiari. La vita non è stata affatto buona con Alex e appena diciasettenne ,è stato costretto ad assumersi responsabilità forse troppo grandi per un ragazzo della sua età.Nel caos della sua vita familiare,Alex ha però trovato la sua valvola di sfogo:la musica rap che gli consente di esprimere i suoi pensieri,di sfogare la sua rabbia,di svelare la sua parte più intima,quella che tiene nascosta a tutti. E sarà proprio la bravura di Alex a scuola,in particolare in letteratura,a far incrociare le vite di questi due ragazzi.Maya ,se vuole perseguire il suo sogno,deve recuperare i brutti voti presi in italiano e a chi può rivolgersi se non ad Alex,il secchione della classe? E sarà proprio questa necessità impellente di Maya a consentire a questi due ragazzi di conoscersi meglio,a permettere loro,per la prima volta nella loro vita,fatta di impegni e doveri,di dare priorità al cuore e non alla ragione.Ma la vita è crudele….e il caos che Alex si porta dietro come un pesante fardello,tornerà a minare la sua vita e a minacciare la sua storia con Maya.Riuscirà il loro amore a superare tutte le difficoltà? Questo romanzo di Rosanna Fontana può sembrare ,ad una prima lettura,adolescenziale ,in realtà racchiude ,a mio avviso,messaggi importanti come l’importanza dell’Amicizia;infatti è fondamentale il supporto dato ai due protagonisti dai loro amici :Mel,Ginevra,Tiago e Ruben.E poi la forza di Credere e Lottare per seguire i propri sogni,proprio come fanno Maya e Alex!

Stelle: 4 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...