COME CHI SI AGGRAPPA AL FILO DEI RICORDI DI SARA MASVAR

Buongiorno a tutti, con questo tempaccio mi stimola solo di stare sotto le coperte a leggere libri su libri, e a voi?

Oggi di cosa vi parlerò? Rimanete con me e lo scoprirete!!!

Titolo: Come chi si aggrappa al filo dei ricordi

Autore: Sara Masvar

Pagine: 356

Data pubblicazione 26 maggio 2018

Prezzo Kindle: 2,99 €

Gratis con kindle unlimited

Prezzo copertina flessibile: 8,50 €

Trama:

https://www.amazon.it/Come-chi-aggrappa-filo-ricordi-ebook/dp/B07DBQZVGG/ref=sr_1_fkmrnull_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=33TFA9WZNKLRL&keywords=sara+masvar&qid=1558204681&s=gateway&sprefix=SARA+MASV%2Caps%2C640&sr=8-1-fkmrnull

“Amiche per sempre, ce lo siamo giurate che eravamo due bambine, ce lo siamo dette mille volte che eravamo due adolescenti, ce lo siamo ripetute anche mentre le nostre strade erano al bivio. Ora tu ti sposi ed io devo starti dietro ed essere felice per te mentre non so neanche cosa voglia esserlo davvero. Ma tu lo sei davvero? Lui è l’uomo giusto per te? Ed io non posso dirti niente, perché non so se sono felice e se lo sono non è il momento giusto, non è la persona giusta. 

Parliamo del libro.

Sofia e Silvia sono amiche da sempre, due persone completamente diverse ma neanche questo le ha mai allontanate. Sofia un carattere libertino, non ama avere impegni, ama viaggiare e sopratutto ama scappare dai problemi.

Silvia, invece è quella che programma tutto nei minimi dettagli, è colei che sta programmando un matrimonio in stile principesco, ed è colei che è stata al fianco di Sofia in ogni momento.

Ma tutte e due non sono state sempre sincere con l’altra, ma anche scoprendo i segreti che l’altra mantiene non riescono a rimanere arrabbiate tra di loro.

Ma Sofia ha un’altro grosso segreto da tenerle nascosto, e forse questo potrebbe distruggere la loro amicizia, ma ora non può raccontarglielo, non può rovinare i giorni più belli dell’amica.

Cosa ne penso?

Una storia fantastica, di amicizia vera quella con A maiuscola, perchè diciamolo tutto al giorno d’oggi non tutti sanno cos’è la vera amicizia. Con il tempo si cambia, ci si perde per strada, si fanno sbagli che uno non riesce a perdonare, ma tutte queste forse non sono vere amicizie, perchè quella vera resitiste a tutte le tempeste. Proprio come la loro.

Hanno sofferto insieme, una è stata la spalla dell’altra, si sono appoggiate negli sbagli, hanno riso giocato e hanno vissuto tutto assieme, anche quando erano distanti.

Questo mi fa molto pensare sulle amicizie che mi circondano, posso tutte catalogarle come vere amicizie? Forse non ho mai trovato un’amica come lo sono loro due.

Un libro che ha davvero tutti i potenziali per essere un ottimo libro, una storia stupenda da brividi, ma purtroppo non posso dargli il massimo dei voti per via dei troppi errori. Ma sono sicura che una volta rivisto e corretto, può diventare un libro da 5 stelle.

La mia, attenzione, non è una critica assolutamente, perchè la storia è fantastica e promette davvero bene, e io per prima faccio molti errori, non sono nessuno per giudicarla grammaticamente, ma purtroppo se fossero stati pochi non ci avrei neanche dato peso, ma è tutto risolvibile con davvero poco.

Mi ha fatto venire i brividi sul finale, e mi ha lasciato a bocca aperta e mi ha suscitato curiosità, quindi spero davvero che ci sia un continuo, perchè sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la storia.

Non posso aggiungervi più di tanto, altrimenti vi rovinerei tutte le sorprese, belle e brutte che ci sono in questa storia.

Forza Sara, sono sicura che nel prossimo mi stupirai ancora di più con le tue potenzialità.

Stelle: 3 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...