PAGINE CHE PROFUMANO DI TE DI ALESSANDRA CIGALINO

Ciao, come volete iniziare il week end?? Io voglio cercare di consigliarvi una bellissima lettura. Di quale libro parlerò oggi?

Rimanete con noi e lo scoprirete!!!

Titolo: Pagine che profumano di te

Autrice: Alessandra Cigalino

Pagine: 372

Editore: HarperCollins

Data pubblicazione: 2 maggio 2019

Prezzo kindle: 3,99 €

Trama:


https://www.amazon.it/Pagine-profumano-eLit-Gossip-Love-ebook/dp/B07QYSV788/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=alessandra+cigalino&qid=1557949022&s=gateway&sr=8-1

Come uno scrittore alle prese con il blocco da pagina bianca, Marcél Delani non riesce a capire come conquistare il cuore di Candy, che l’ha colpito e affondato con una occhiata e il suo profumo così particolare. Quando però si accorge di agire e pensare come uno dei protagonisti maschili dei suoi romanzi d’amore, trova anche il modo per superare l’impasse che lo blocca: tratteggia nella mente la scena perfetta per conquistare il cuore della protagonista femminile, e poi la realizza davvero. Ma riuscire a farsi considerare da Candy non solo come il suo autore preferito sembra una impresa molto difficile, perché lei, editor di una casa editrice avversaria, sembra voler mantenere il loro rapporto su un piano professionale. 
Questa volta per Marcél terminare il suo libro sarà molto più importante che semplicemente scrivere una storia d’amore!

Parliamo del libro….

Candy lavora in una casa editrice, ed è super innamorata del suo autore preferito,ma purtroppo non è ancora mai riuscita a incontrarlo.
Fino a quel famoso giorno che incontra il suo Marcel, e ne rimane incantata, e lui non riesce a dimenticare il suo profumo, e nella mente appaiono immagini di lei e del loro piccolo incontro.


Quando si rincontreranno impareranno a conoscersi, insieme dovranno affrontare paure, e anche bugie.
Ma a tutto c’è rimedio? Oppure ad alcune cose non si può trovare rimedio?

Cosa ne penso?


Partiamo da Candy, dove mi sono trovata a immedesimarmi, e a sognare per molti lati di essere lei.
incontrare lo scrittore che lei ha sempre amato, grazie alle parole che ha scritto su un libro, e inoltre alla sua bellezza fisica, lavorare in un casa editrice, quindi rendere una passione in un lavoro. Waoooo che nell’immagine…
Marcel che trasmette tutto quello che prova, a volte con un’aggiunta in più, tutto su un pezzo di carta che poi si trasforma in un romanzo da bestseller.
I due personaggi già con queste caratteristiche mi hanno fatto innamorare di loro, avevo lo sguardo pieno di gioia, e ogni pagina che leggevo ho sperato di diventare Candy.

La scrittrice, ha trasmesso il suo amore per tutto quello che sono i libri in questo romanzo, e tutto quello che potrebbe essere un sogno che diventa realtà.
È scritto davvero molto bene, tanto da farmi sospirare quando sono arrivata al finale e ho dovuto chiudere il racconto, non ci credevo di essere arrivata alla fine, e che non avrei più letto di loro e di tutti i loro racconti.
Devo dire che non ho trovato nessuna pecca da replicare, perché ha dato importanza a tutti i punti del libro.
Ora ragazzi, se siete amanti come me della lettura non potete non leggerlo, perché vi porterà in un mondo incantato, e poi mi direte quanti di voi non hanno sperato di essere Candy o Marcel.

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...