MISTIFICAMI DI CARMEN WEIZ

Ragazzi, eccoci qui con un’altra giornata piena di mille impegni, ma per voi troviamo sempre il tempo.

La nostra Anna Maria Bisceglie è ancora qui con noi, di cosa ci parlerà oggi?

Titolo:Mistificami.

Autrice:Carmen Weiz.

Genere:thriller.

Pagine: 363.

Edito: Independently published ,27 ottobre 2018.

Prezzo Kindle: 2,99 €

Gratis con Kindle Unlimited

Prezzo copertina flessibile: 14,82 €

Trama:


https://www.amazon.it/Mistificami-Swiss-Stories-thriller-avventura-ebook/dp/B07JL3B59K/ref=sr_1_fkmrnull_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3D2AVCYKQZGLU&keywords=carmen+weiz&qid=1557672292&s=gateway&sprefix=carmen+w%2Caps%2C153&sr=8-2-fkmrnull

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva il nuovo thriller romance…… Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla,divisa tra amicizie e indagini per la sicurezza della Svizzera,ma il tentato suicidio di una ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo. Cosa può spingere una persona a compiere un atto così estremo? L’indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato…. Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate ,lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili e amori proibiti ,perché niente è quello che sembra…..

Giudizio:

Dopo La ragazza nel bosco ,eccomi a presentarvi il secondo thriller appartenente alla Swiss Series :Mistificami di Carmen Weiz .Questa volta il protagonista è Adam Roth ,un personaggio ,già incontrato nel precedente romanzo e che si era distinto per il suo coraggio,per la sua lealtà e soprattutto per il forte legame di amicizia che lo lega al suo collega Thomas Graff .Un legame tra i due sottolineato dalla stessa scrittrice:”L’elemento più importante nella nostra amicizia era la fiducia,avrei messo la mia vita nelle sue mani,così come avrebbe fatto lui con me.” La vita tranquilla di Adam,scandita tra il lavoro e i suoi passatempi preferiti :le moto ,lo sport e le donne,viene improvvisamente sconvolta in seguito al salvataggio di una misteriosa ragazza che tenta l’incomprensibile gesto di togliersi la vita gettandosi nelle gelide acque del fiume.Quella sera,in quegli attimi concitati,Adam ha la possibilità,per qualche breve istante,di incrociare gli occhi,grandi e chiarissimi,tristi e supplichevoli di quella ragazza,di cui non conosce l’identità,ma dai lineamenti alquanto familiari. Dopo quel salvataggio e la successiva scomparsa nel nulla,quella ragazza diventa,per Adam,la sua ossessione.

Una marea di interrogativi affollano la sua mente ma….solo lei ha tutte le risposte:Liz!! La presenza di Liz,quella notte,nel bosco e il suo tentato suicidio non sono casuali,sono frutto di un diabolico piano,ben congegnato,per attirare nella trappola l’esca prescelta: Adam Roth .Ma perché proprio Adam? Cosa vuole da lui l’enigmatica ,fragile e bellissima Liz? E chi c’è dietro a tutto questo? Per rispondere a queste domande,Adam si ritrova inevitabilmente coinvolto in una pericolosa spirale ,dove albergano violenza,corruzione e odio! Un mondo,quello della criminalità organizzata,dove ogni individuo è solo una pedina da muovere e usare,senza alcuno scrupolo,in una insidiosa partita a scacchi ,in cui il premio in palio è :la conquista del potere! E le pedine ,su questa crudele scacchiera,sono proprio:Adam e Liz! Carmen Weiz,in questo romanzo,conferma la sua indiscutibile bravura nel creare un thriller adrenalinico in cui non mancano suspense e colpi di scena e dove trovano posto,giusto per rendere la trama ancor più coinvolgente ,le giuste dosi di romanticismo e passione. Un equilibrio perfetto che rende Mistificami ,il thriller ideale per tenere il lettore col fiato sospeso dalla prima fino all’ultima pagina.

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...