L’AMORE SOMMERSO DI ELISA PISTOLESI

Eccoci, dopo un giorno di assenza. Ebbene sì, ho avuto una settimana intensa e non sono riuscita ad accendere il pc…. disperazioneeeee

Ma eccoci di nuovo con Anna Maria Bisceglie e con la sua nuova lettura.

Titolo:L’ amore sommerso.

Scrittrice:Elisa Pistolesi .

Genere:romanzo.

Pagine:291.

Edito: Independently publisged,31 marzo 2019.

Prezzo Kindle: 2,99

Gratis con Kindle Unlimited

Prezzo copertina flessibile: 14,55 €

Trama:


https://www.amazon.it/Lamore-sommerso-Elisa-Pistolesi/dp/1092211322/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2O9W66TZNDXUU&keywords=l+amore+sommerso&qid=1557667459&s=gateway&sprefix=l%27amore+sommer%2Caps%2C179&sr=8-1

Dopo un terribile incidente,Elena,oppressa dalle insicurezze della madre,decide di seguire la sua vera aspirazione e parte così come volontaria per Lampedusa,cambiando radicalmente la sua vita e quella della sua famiglia.Lì,incontra Davide,medico responsabile dell’Ong per cui lavora ,e Amal ,un migrante eritreo ospite del centro di accoglienza che,ad ogni sbarco,spera di vedere arrivare Anika,la donna di cui è innamorato. Le operazioni di soccorso a seguito di un naufragio la cambieranno del tutto.

Il clima convulso accelera in lei la nascita di sentimenti importanti sebbene contrastanti dal senso di colpa e di inadeguatezza. Elena si trova così a vivere la sua prima storia importante in una situazione di emergenza continua e continuata e dovrà accettare il silenzio con coraggio. Sogni,scelte e decisioni serrano il ritmo della vita sull’isola e la sua storia si intreccera’ con quella di Davide ,Marco e i due eritrei.Saranno loro i protagonisti di quell’amore sommerso,il faro che la illuminerà con tenacia ad affrontare la sua prova più grande.

Giudizio:

La vita di un individuo ha un prezzo? Assolutamente no! La vita è un dono e non una merce di scambio! La vita va vissuta,assaporata e soprattutto va rispettata! Questa è la lezione preziosa che apprende,al termine della sua esperienza,Elena la protagonista del romanzo di Elisa Pistolesi. Un incidente stradale la segna profondamente,le cambia la vita ma è anche la “molla” che le serve per fuggire dalla “gabbia dorata” in cui l’ha rinchiusa sua madre con le sue paure e insicurezze e SPICCARE finalmente il volo! Elena infatti decide che è arrivato il momento di riprendere in mano la “sua” vita,di riappropriarsene e di seguire finalmente non più i desideri di sua madre,bensì quelli del suo cuore. E il cuore la conduce a Lampedusa per mettersi al servizio degli altri: Elena diventa una volontaria presta soccorso a tutti quei migranti che,imbarcatisi su navi di fortuna e in condizioni disumane,riescono ad arrivare nel nostro paese ,portando con sé non beni materiali,ma solo il desiderio di un futuro migliore.

A Lampedusa ,Elena ha modo di vivere sulla sua pelle il dramma,il dolore,la sofferenza di questi “disperati”.Ha modo di conoscere le loro dolorose storie,le loro speranze e i loro sogni. Si scontra anche con la sfortunata realtà di chi non ce la fa e trova la morte ,tra le onde beffarde del “Mare Nostrum”. Un’esperienza dura,quella affrontata da Elena ma che le permette,in mezzo a tanta sofferenza,di incontrare l’amore:Davide,di stringere rapporti di amicizia sinceri come quello con il bel Marco e di essere testimone della nascita di una nuova vita e del ricongiungimento di due coraggiosi innamorati eritrei:Amal e Anika.Un’esperienza che la farà crescere,maturare,diventare in fretta una “donna adulta”.Elisa Pistolesi racconta in modo superlativo un dramma attuale,colorandolo con le sfumature dell’amore,della dolcezza e soprattutto della speranza!!

Stelle: 5 stelle.

2 pensieri riguardo “L’AMORE SOMMERSO DI ELISA PISTOLESI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...