MIA DI DANIELA RUGGERO

Buon metà settimana a tutti.

Da me in questi giorni è tornato l’inverno, e io ho cercato di andare avanti con le letture per parlare con noi.

Spero di non annoiarvi mai troppo….

Oggi ci troviamo con un libro che a me ha sconvolto pienamente… di quale parliamo?

Rimanete con me e lo scoprirete.

Titolo: Mia

Autrice: Daniela Ruggero

Trama:

L’amore che unisce Mia e Dave è intenso quanto la loro giovane età. Nonostante lui debba partire per frequentare la London School of Economics, decidono di proseguire la loro relazione a dispetto della distanza che li separerà. Josh è il cugino di Dave, dopo aver conseguito la laurea si trasferisce in Italia per mantenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte. Le loro vite si intrecceranno in modo inaspettato. Mia assaporerà il gusto amaro delle lacrime, del tradimento e del rimorso. Imparerà a sue spese quanto possa essere profondo l’abisso del dolore e come rinascere e cambiare pelle sia l’unica via per onorare la vita.

Parliamo del libro…

Mia è una giovane ragazza ambiziosa all’ultimo anno delle superiori, e la sua vita è iniziata da poco, con il primo amore, la sua prima volta. Ed è talmente cotta di Dave che non vede più in là del suo naso.
Ma quando arriva il cugino di Dave,Josh, le sue certezze verranno scombussolate, scoprirà moltissime bugie e dovrà affrontare delle dure realtà.

Cosa ne penso?


Fino a praticamente alla fine ero tentata di dargli 4 stelle, storia bella, scritta bene ma mancava quel qualcosa da dargli il massimo delle stelle. Ma… sul finale mi ha fatto ribaltare tutto, ho tirato fuori i fazzoletti e ho pianto come una matta!
Dopo questo libro ho sentito il cuore strapparsi, e un grosso macigno nello stomaco.
Non me lo sarei aspettato davvero!
Se adesso mi chiedete cosa ne penso, non saprei rispondervi senza scoppiare a piangere. Un libro magnifico, grande forza di Mia che non avrei mai detto anzi l’avrei definita un po’ scemotta, ma invece è stata ribaltata la situazione e nonostante io ce l’abbia un pò con lei per come sono andate le cose, non me la sento di darle completamente la colpa.

Il libro trasmette tanti significati, ad esempio a me ha fatto capire che quando scoprirò delle cose, prima di arrabbiarmi dovrò sentire le due versioni dei fatti e sentire le motivazioni.

La scrittrice è stata fantastica, ed è riuscita a lasciarmi con la bocca e la pelle d’oca.

Stelle: 5 stelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...