PER OGNI TUO BACIO DI PAOLA DE PIZZOL

Ed eccoci finalmente a venerdì, si sta avvicinando il week end.

Oggi la nostra Anna Maria Bisceglie ci parlerà di un libro che abbiamo sentito parlare tanto.

Volete scoprire insieme a me di cosa ci parlerà Anna?

Titolo:Per ogni tuo bacio.

Scrittrice:Paola de Pizzol.

Genere:romanzo contemporaneo.

Pagine:296.

Edito :Dri Editore ,19marzo 2019.

Prezzo kindle: 2,99€

Gratis con kindle Unlimited

prezzo copertina flessibile: 13,99 €

Trama:


https://www.amazon.it/Ogni-Bacio-DriEditore-BrandNewRomance-Vol-ebook/dp/B07PXP6187/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=9B9WE0FMYA1C&keywords=per+ogni+tuo+bacio&qid=1556475653&s=gateway&sprefix=per+ogni+%2Caps%2C176&sr=8-1

Londra Notting Hill. Cora Hamilton cercava sempre la scintilla del “vero amore”.Dopo una serie di relazioni passeggere ,si innamora di Samuel ,un uomo d’affari ricco e famoso ma,soprattutto ,tremendamente sexy.Con Sam Cora ha sin da subito una profonda intesa sia a livello emotivo che sessuale.Finché lui,un giorno,non decide di tradirla. Cora ,ferita e soprattutto incapace di perdonare Sam,accetta l’invito di zia Gertrude a trascorrere un mese da lei ad Inverness in Scozia.Ha deciso che non vuole più saperne di uomini.Ma il destino le riserverà una sorpresa inaspettata.L’incontro con l’affascinante storiografo William manderà all’aria ogni resistenza.Con la convinzione che la storia con Bill sarà passeggera ,e che si baserà solo su del buon e sano sesso,alla fine Cora dovrà ricredersi e credere di nuovo all’Amore.

Giudizio:

Credete al colpo di fulmine? Credete possibile,avvertire un’immediata sintonia con una persona conosciuta da poco? Credete possibile,provare i battiti del cuore accelerati,le farfalle nello stomaco,nel momento stesso in cui i propri sguardi si incrociano? Beh,perché sono proprio queste le sensazioni che prova Cora,la protagonista,quando i suoi occhi incontrano quelli azzurro -lago del bel professore di storia :Bill! Ma Cora non ha alcuna intenzione di ricadere nella trappola dell’amore ,ha già sofferto abbastanza nella sua vita,prima,a causa della morte prematura dei suoi genitori che le ha creato una voragine nel cuore,mai cicatrizzata e poi,ora,l’ennesima delusione sentimentale,l’ennesimo uomo per il quale ha creduto di provare quella “scintilla” da sempre bramata,ma che poi si è rivelata solo un doloroso inganno. Cora ha perciò detto BASTA all’Amore e agli uomini! Ha proprio ragione sua zia Gertrude quando le ripete,in forma di ammonimento,che: ” Gli uomini sono tutti bastardi.Prima ti usano e poi ti gettano nella spazzatura.”

Ed è proprio,con il morale sotto i piedi,ferita e delusa che Cora sente la necessità di allontanarsi da Londra,la città in cui vive e lavora e….quale luogo migliore per ritrovare sé stessa se non ritornare a “casa” e per lei ,la parola casa è zia Gertrude,l’unico legame famigliare che le è rimasto,l’unica che sa leggere tra le righe del suo cuore e interpretare persino i suoi silenzi .A Inverness ,in Scozia,a casa di zia Gertrude,a Cora è data un’altra possibilità e si chiama:Bill,un uomo che ,come lei,è appena uscito da una disastrosa relazione sentimentale; un uomo che comprende i suoi timori e le sue perplessità su quella “scintilla” ,scoccata troppo in fretta e divampata altrettanto in fretta in un incendio ardente. Ma Amare continua a far Paura! La paura di soffrire ancora è sempre in agguato,pronta ad affiorare e ad impedire a Cora di donarsi al 100% a Bill. La vita però,o meglio il destino imperscrutabile,ha in serbo per lei un finale inaspettato che lascerà il lettore ,assolutamente a bocca aperta. Non posso svelarvi nulla sulla trama.Posso solo dirvi che questo è il primo romanzo di Paola de Pizzol che leggo,e sono rimasta colpita dalla sua capacità in primis,di trasmettere in modo diretto,emozioni vere ; poi dalla sua attenzione nel descrivere ,in modo minuzioso,ma senza rendere per questo,noioso il ritmo narrativo,i paesaggi scozzesi .Chiudendo gli occhi,mi è sembrato quasi di poterli ammirare quei paesaggi,annusare i ‘odore della pioggia,anche se solo con la fantasia.Una storia dunque che si legge tutta d’un fiato e una volta giunti,all’ultima pagina,credo,leggendo,tra le righe,che il messaggio sia: Non aver mai paura di dire Ti Amo!!

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...