UNA NOTA NEL CUORE DI ILARIA MOSSA

Titolo:Una nota nel cuore. (Volume 1)

Scrittrice:Ilaria Mossa.

Genere:romance.

Pagina: 307.

Edito: Independently Published,6 dicembre 2018.

Prezzo kindle: 3,99€

Gratis con Kindle Unlimited

Prezzo copertina flessibile: 13,51 €

Trama:


https://www.amazon.it/Una-nota-cuore-Ilaria-Mossa-ebook/dp/B073ZMKY23/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2CBSE03EU6FCX&keywords=una+nota+nel+cuore&qid=1554216837&s=gateway&sprefix=UNA+NOTA+NEL+%2Caps%2C173&sr=8-1

Quando si ama col cuore,anche la mente può dimenticare? Per Rosemary l’amore è un’utopia ,un sentimento destinato a finire. Dopo l’ultima delusione,ha deciso di stare alla larga dalle relazioni e di concentrarsi soltanto sulla musica. La musica non tradisce,è rassicurante. Quando incontra Robert,però,le convinzioni di Rose vacillano.Lui,cresciuto in fretta a causa della morte dei suoi genitori,le insegnerà a vivere e a rischiare per la propria felicità.

Giudizio:

Un tocco gentile suo tasti bianchi e neri di un pianoforte ed ecco che le note si disperdono nell’aria e si crea quella “magia” che solo la musica è capace di realizzare,una magia che arriva dritta al cuore delle anime più sensibili. E tali sono Rosemary e Robert,i protagonisti di questo romanzo di Ilaria Mossa,due anime delicate e fragili ,due anime che,nella loro giovane vita,hanno sofferto e per questo hanno paura di lasciarsi andare a quel sentimento chiamato: Amore.

L’amore ,a volte,può far paura! Perché amare significa lasciarsi trasportare dai sentimenti,mettersi a nudo e affidare il proprio “cuore” nelle mani di un’altra persona.Amare significa dunque correre anche il rischio di soffrire.E Rose e Robert non vogliono soffrire di nuovo! Entrambi hanno trovato,anche se per motivazioni diverse, nella musica,un “porto” sicuro dove rifugiarsi,dove estraniarsi dal mondo esterno,dove il dolore non fa così male perché la musica ha il dono di renderlo più dolce ,più sopportabile.

La musica,in questo romanzo,è la chiave giusta che permetterà ai nostri due giovani protagonisti di credere ancora nell’amore,di innamorarsi e sarà anche quella che consentirà loro di ritrovarsi,quando la vita,crudele e meschina,tenterà di dividerli.La vita ,infatti,non si dimostrerà affatto benevola con Rose e Robert,tirerà loro un brutto tiro mancino.Riuscirà il loro amore a superare l’ennesimo e crudele ostacolo? Riuscirà la musica,ancora una volta,a toccare i tasti giusti,quelli del cuore? E proprio con tali interrogativi ,Ilaria Mossa “abbandona” il lettore il quale,dopo aver palpitato di gioia,di ansia e di speranza con i due protagonisti,giunge al termine con un po’ di tristezza nel cuore ,ma quel ” to be continued” apre uno spiraglio di speranza e fa crescere ancora di più il desiderio di scoprire in futuro come si evolverà la tormentata storia di Rose e Robert!

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...