GLI STRANI CASI DELL’AMORE DI JUDITH SPARKLE

Titolo:Gli strani casi dell’amore .

Scrittrice:Judith Sparkle.

Genere:romanzo rosa.

Pagine:241.

Edito:Self Published,marzo 2017.

Prezzo Kindle: 2,99 €

Gratis con Kindle Unlimited

Prezzo copertina flessibile: 8,90€

Trama:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_c_1_16?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=gli+strani+casi+dell%27amore&sprefix=gli+strani+casi+%2Caps%2C164&crid=FNAOCDO47GAS

Possono due persone completamente opposte innamorarsi tra gli scaffali di una libreria? Trent’anni entrambi,Michael ha un lavoro che lo assorbe completamente,odia i social e non legge romanzi da una vita.Penny è una brava commessa in una libreria,dispensa consigli di lettura e tutte le sere aggiorna la pagina Facebook del negozio.Non si conoscono e non potrebbero essere più diversi .Ma hanno in comune qualcosa:una figlia,concepita 10 anni prima in una notte di bagordi universitari.

Una notte in cui si sono amati senza essersi svelati i loro nomi ,senza essersi presi impegni di alcun tipo e senza che lui potesse sapere di essere diventato padre. Ma il tempo è beffardo e quello che dà poi lo richiede con gli interessi.Ora la salute di Michael è minata,mentre Penny ,che aveva scelto di rinunciare ai suoi sogni per prendersi cura di sua figlia Mabel ,ora si ritrova madre felice e con un lavoro che la soddisfa. Un giorno ,per uno strano scherzo del destino,Michael entra nella libreria dove lavora Penny e i due si rivedono ,pur senza riconoscersi.Tra loro scatta nuovamente una scintilla d’intesa.La tana dei libri diventa il loro punto di incontro,il luogo in cui si scambiano opinioni sui libri e,più in generale,sulla vita.Dove,inconsapevolmente,gettano le basi per ricostruire i tasselli della loro storia. Ma questa ha un prezzo,un prezzo che si chiama Mabel ,saranno disposti a pagarlo fino in fondo?

Giudizio:

Un buon scrittore oltre a saper scrivere bene,deve necessariamente possedere ,a mio avviso,una grande e preziosa dote,deve ,con le sue parole,saper arrivare dritto al cuore del lettore e Judith Sparkle ,questa dote la possiede perché riesce,senza troppi orpelli e senza inutili giri di parole,a descrivere perfettamente il variegato universo dei sentimenti,fatto di Amore,Passione,Rabbia,Dolore,Paura,Perdono e Speranza.E Penny e Michael,i due protagonisti di questo romanzo,ne sono un chiaro esempio. Due persone completamente diverse,due vita con ritmi,passioni e priorità differenti ma che il Destino ,per ben due volte,fa incontrare casualmente.La prima volta ,s’incontrano ad una festa del college,appena ventenni,con sogni e desideri ancora da realizzare e dopo una sola notte e una figlia concepita,le loro strade si dividono per seguire direzioni diverse. Penny ha dovuto rinunciare ai suoi sogni,alla possibilità di un lavoro stabile per dedicarsi interamente al dono più prezioso che ha ricevuto da quell'” errore” commesso per ingenuità e superficialità: sua figlia Mabel!

Non si è mai pentita della decisione presa 10 anni prima.È felice nel suo ruolo di madre single ma non può negare a sé stessa che ,spesso,la sua mente corre indietro nel tempo,a quella notte,a quell’incontro,a Michael,il padre di sua figlia,scomparso nel nulla,dileguatosi vilmente dopo la notizia di essere diventato padre! Per fortuna ,oltre a Mabel,a rallegrare e gratificare la vita di Penny,c’è il suo lavoro di commessa nella piccola libreria La tana dei libri dove dispensa consigli ai clienti sui libri da leggere. E sara proprio in questo luogo magico,sarà proprio l’acquisto casuale di un libro a far da “galeotto” nel loro nuovo incontro. Michael ,un manager di successo,una vita dedita al lavoro,al denaro e alla sua fidanzata Anika ,con la quale condivide probabilmente solo le stesse abitudini,gli stessi interessi ma per la quale non prova certamente quel sentimento chiamato Amore. Michael cela però nel suo cuore un macigno,un segreto mai confidato ad alcuno,un messaggio ricevuto 10 anni fa,fatto “vilmente”cadere nel vuoto ! Ma il destino,da abile giocatore,è bravo a mescolare le carte in tavola! La vita di Michael viene sconvolta da una terribile notizia: un terribile drago chiamato:Leucemia ,lo sta pian piano consumando; inizia per lui il duro e doloroso calvario delle cure e dei cicli di chemioterapia.Ma è proprio in questo momento di fragilità e smarrimento emotivo,che Michael prende consapevolezza di quali siano le cose a cui dare reale importanza,di quali siano le cose che gli mancano e soprattutto dell’errore commesso ,tanti anni prima,per egoismo e per paura. Per fortuna,quel destino ,a volte,meschino e beffardo,concede anche delle” seconde possibilità”.E la seconda possibilità di Michael si chiama: Penny e Mabel! Riuscirà Michael a rimediare al suo errore ,a riconquistare la fiducia e l’amore della sua libraia preferita? E Penny riuscirà a perdonare? Una storia quella di Penny e Michael tormentata ma intensa in cui i libri rivestono un ruolo fondamentale, aiutano a riflettere e a far capire ai due protagonisti che in Amore non c’è spazio per l’Orgoglio e la Paura bensì per il Perdono e la Speranza.Un romanzo,quello di Judith Sparkle che parla di sentimenti veri,quelli che fanno battere il cuore,che fanno emozionare,quelli insomma capaci di rapire il cuore del lettore.

Stelle: 5 stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...