GLI OSCURI SEGRETI DI FAMIGLIA DI ALEX MARWOOD

Buona sera a tutti,

Oggi ci troviamo con un thriller…

Ce ne parlerà la nostra Anna Maria Bisceglie, siete pronti?

Titolo: Oscuri segreti di famiglia. Autore:Alex Marwood.

Genere: Thriller.

Pagine: 377

Edito: Newton Compton Editori,2018.

Prezzo ebook: 2,99

Prezzo cartaceo: copertina rigida 8,50

Copertina flessibile: 12,90

Trama:

Nella notte del 31 agosto 2004 ,durante la festa del 50 compleanno di Sean Jackson,la piccola Coco scompare nel nulla.I suoi genitori sono ricchi ed influenti ,come anche gli amici presenti alla festa.Ma che cosa è successo davvero alla piccola Coco? Questa domanda rimane senza risposta! Dodici anni dopo le persone presenti durante quella terribile notte si ritrovano riunite ancora una volta ,per partecipare al funerale del padre della bambina scomparsa:Sean Jackson.

E in quell’occasione ….i ricordi di quella sera d’estate tornano a galla e ad esserne testimone inconsapevole di quella che sembra essere la verità,è una delle 5 figlie del defunto :Camilla Jackson….ma quale sarà la verità?

Giudizio:

Oscuri segreti di famiglia è un thriller di cui ho letto molti pareri positivi ,viene definito dal New York Times come “pieno di colpi di scena ,appassionante e mostruosamente divertente.” Beh.devo dissociarmi dal New York Times in quanto non l’ho trovato affatto coinvolgente anzi,per buona parte della lettura,l’ho trovato ,a causa del lento ritmo narrativo,alquanto noioso e privo di suspense. Solo nelle ultime 100 pagine ,finalmente,la trama entra nel vivo e comincia a catturare la mia attenzione e a spiazzarmi con un finale rivelatore di un’inquietante verità.Do merito allo scrittore di aver ben descritto i vari personaggi verso i quali non si può provare alcuna simpatia in quanto rappresentano un gruppo di persone “così sicure di sé e del loro posto nel mondo,sicuri che la loro ricchezza e il loro status li avrebbe protetti per sempre da ogni cosa.” Delle persone superficiali ,egoiste ,troppo prese da sé stessi da non preoccuparsi minimamente di proteggere i loro stessi figli,visti come un fastidio,un problema da risolvere. Delle persone disposte a qualsiasi cosa pur di conservare il loro status dorato. L’unica voce fuori dal coro è Camilla Jackson che è colei che narra la storia,una ragazza vissuta in una famiglia assolutamente “sui generis” ,che nutre sentimenti contrastanti nei confronti del padre: un padre assente,egoista e narcisista;ma che è,anzi è stato pur sempre suo padre!! Tocca proprio a lei,grazie ad un ritrovamento casuale,far riemergere un segreto custodito da ben 12 anni,ma la realtà risulterà ancora una volta diversa da ciò che appare. Un thriller dunque che ci porta in un mondo di sregolatezza ,di lusso sfrenato e di potere:un mondo privo di regole ,dove tutti sono sacrificabili!!!!

Stelle: ⭐️⭐️⭐️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...